XMas Update! Geolocalizzazione dei Post su Facebook e Miglioramento del Publishing su LinkedIn

Novità pre-natalizia in piattaforma! Abbiamo apportato due importanti aggiornamenti alle funzionalità di publishing di PostPickr su Facebook e LinkedIn, che vi aiuteranno a creare dei post ancora più efficaci e coinvolgenti :)

Geolocalizzazione dei Post per le Pagine Facebook

La funzionalità di geolocalizzazione di Facebook consente di aggiungere informazioni sulla posizione o sul luogo a cui si fa riferimento nel contenuto di un post. Si attiva attraverso l’opzione “Registrati” presente nelle opzioni di creazione del post:

 

L'opzione "Registrati" nei post per Facebook

 

e permette, inserendo un termine di ricerca, di selezionare una location tra quelle proposte da Facebook. Quando il post viene pubblicato nella sezione Notizie, il nome del luogo compare a fianco del nome della pagina, in forma di link cliccabile:

 

L'indicazione del luogo nel post pubblicato

 

che rimanda alla scheda o alla pagina del luogo su Facebook.

Oltre a rendere il contenuto più esaustivo in sé, la geolocalizzazione dei post su Facebook consente alle pagine di risultare visibili nei risultati delle ricerche che hanno come oggetto una determinata area geografica, località o sede di un’attività.

Quando eseguiamo una ricerca di questo tipo, sia da desktop che da mobile, Facebook ci restituisce una serie di risultati che includono anche i post di profili personali, pagine e gruppi geolocalizzati in quella posizione: 

 

Post geolocalizzato nei risultati di ricerca di Facebook

 

Nei risultati sono inclusi sia i post di pagine a cui siamo collegati che quelli pubblicati da pagine con cui non abbiamo mai interagito, offrendo quindi molteplici occasioni di visibilità ed opportunità per entrare in contatto con nuovi followers.

Aggiungere la Geolocalizzazione ai Post con PostPickr

Assegnare una posizione ad un post di Facebook con PostPickr è estremamente semplice. Dopo aver creato il contenuto, accediamo alle Opzioni Avanzate della pagina Facebook e clicchiamo sulla voce Posizione.

Digitiamo quindi il nome del luogo nel campo Cerca un luogo. Dopo aver inserito i primi caratteri, PostPickr mostrerà un elenco di luoghi suggeriti e corrispondenti a quella chiave di ricerca:

 

L'opzione avanzata "Posizione" ed il menu di ricerca dei luoghi

 

A questo punto basterà scegliere una delle voci in elenco per assegnare quella posizione al post:

 

Opzioni Avanzate - Posizione assegnata

 

Una volta salvati o programmati, i post geolocalizzati mostreranno in calce l’indicazione del luogo associato:

 

Il riepilogo della posizione in calce al post

Sono tornati i Post Multifoto su LinkedIn!

Per qualche mese abbiamo temporaneamente sospeso la funzionalità di caricamento di immagini multiple nei post di LinkedIn, poiché un aggiornamento della piattaforma API aveva creato una incompatibilità con la nostra procedura di pubblicazione.

Oggi siamo felici di comunicarvi di aver completato la migrazione alle nuove API di LinkedIn e di aver finalmente ripristinato la funzionalità!

Sarà nuovamente possibile allegare fino ad un massimo di 9 immagini ai post, e pubblicarli sia su profili personali che su pagine aziendali.

 

Un post multifoto nell'Editor di PostPickr

 

Un post multifoto pubblicato su LinkedIn

Pubblicazione Migliorata delle Immagini su LinkedIn 

Con questo aggiornamento delle API, LinkedIn ha apportato un significativo miglioramento alla pubblicazione di post con una singola immagine.

In precedenza, le immagini pubblicate attraverso piattaforme esterne venivano automaticamente ridimensionate ed adattate ad una proporzione standard, pari a 1200 x 627 pixel. Ad essere penalizzati erano soprattutto i post con immagini quadrate o verticali , come si può chiaramente constatare da questo esempio:

 

La precedente visualizzazione di post con singola immagine

 

Adesso invece, esattamente come avviene pubblicando nativamente su LinkedIn, le immagini rispettano le proporzioni originali (purchè non eccedano i limiti standard di visualizzazione nel feed):

 

L'attuale visualizzazione di post con singola immagine

 

E con questo per il momento è tutto, a risentirci presto per gli auguri di Natale! ??☃