Novità! Aggiungi Note e Commenti Interni ai Post

Oggi in tutti i piani commerciali di PostPickr è disponibile una nuova funzionalità che vi aiuterà a migliorare la gestione ed il controllo dei contenuti che producete, in particolare se lavorate in Team.

Attenzione: per caricare correttamente l’update dovrete eseguire un logout/login da PostPickr, seguito da un reload del browser.

Aprite l’editor dei post e dopo aver creato un contenuto, aprite la sezione Opzioni Avanzate. Nelle opzioni di ciascun canale social, noterete la presenza della nuova voce “Note”:

 

Sezione Note - Opzioni avanzate del Post

 

Com’è intuibile, potrete sfruttare questo campo per aggiungere una qualsiasi annotazione al contenuto che state creando: modifiche ancora da eseguire, idee, appunti, indicazioni per altri membri del team, suggerimenti, link a risorse esterne, etc.

Se il contenuto è destinato a più canali social contemporaneamente, si potrà aggiungere una nota distinta per ciascuno dei canali di destinazione.

I contenuti a cui è stata aggiunta una nota sono riconoscibili per la presenza di un badge giallo in alto a destra del post:

 

Note ai Post - Badge giallo di segnalazione

 

Cliccando sul badge si potrà visualizzare il testo della nota ed inoltre ciascun membro del team potrà aggiungere un proprio commento:

 

Modal di gestione delle note e dei commenti

 

Le note possono essere aggiunte a qualsiasi post creato con PostPickr, anche a quelli già esistenti, attraverso il menu delle opzioni:

 

Opzioni del post - Aggiungi nota

 

Inoltre, per facilitarne la ricerca, i post con note possono essere filtrati velocemente attraverso la sezione Contenuti > Post, attivando la spunta sul relativo check-box:

 

 

ed in modo analogo, anche dal Calendario:

 

Calendario - filtro visualizzazione note

 

Siamo certi che questa nuova funzionalità potrà aiutarvi a gestire meglio, insieme al vostro team di lavoro, tutto il flusso di creazione e gestione dei contenuti, ma fateci sapere se c’è qualcosa che cambiereste o migliorereste.

Inviateci idee e suggerimenti nei commenti a questo articolo, sui social, oppure condividetele con la community nel nostro gruppo Facebook “Using PostPickr“, aspettiamo i vostri contributi!