Oggi in tutti i piani commerciali di PostPickr è disponibile una nuova funzionalità che vi aiuterà a migliorare la gestione ed il controllo dei contenuti che producete, in particolare se lavorate in Team.
Attenzione: per caricare correttamente l’update dovrete eseguire un logout/login da PostPickr, seguito da un reload del browser.
Aprite l’editor dei post e dopo aver creato un contenuto, aprite la sezione Opzioni Avanzate. Nelle opzioni di ciascun canale social, noterete la presenza della nuova voce “Note”:
Com’è intuibile, potrete sfruttare questo campo per aggiungere una qualsiasi annotazione al contenuto che state creando: modifiche ancora da eseguire, idee, appunti, indicazioni per altri membri del team, suggerimenti, link a risorse esterne, etc.
Se il contenuto è destinato a più canali social contemporaneamente, si potrà aggiungere una nota distinta per ciascuno dei canali di destinazione.
I contenuti a cui è stata aggiunta una nota sono riconoscibili per la presenza di un badge giallo in alto a destra del post:
Cliccando sul badge si potrà visualizzare il testo della nota ed inoltre ciascun membro del team potrà aggiungere un proprio commento:
Le note possono essere aggiunte a qualsiasi post creato con PostPickr, anche a quelli già esistenti, attraverso il menu delle opzioni:
Inoltre, per facilitarne la ricerca, i post con note possono essere filtrati velocemente attraverso la sezione Contenuti > Post, attivando la spunta sul relativo check-box:
ed in modo analogo, anche dal Calendario:
Siamo certi che questa nuova funzionalità potrà aiutarvi a gestire meglio, insieme al vostro team di lavoro, tutto il flusso di creazione e gestione dei contenuti, ma fateci sapere se c’è qualcosa che cambiereste o migliorereste.
Inviateci idee e suggerimenti nei commenti a questo articolo, sui social, oppure condividetele con la community nel nostro gruppo Facebook “Using PostPickr“, aspettiamo i vostri contributi!