Nell’ambiente dinamico del social media marketing, l’innovazione è la chiave per emergere. Consapevoli di questa esigenza, abbiamo appena rilasciato un super aggiornamento dell’AI Assistant di PostPickr, uno strumento progettato per amplificare la tua creatività e connetterti con il pubblico in modi sempre più mirati e personalizzati.
Indice degli Argomenti
- AI Assistant Reloaded
- Panoramica delle Nuove Funzionalità
- La nuova AI Toolbar
- Generazione di Contenuti Promozionali ed Informativi
- Contenuti per l’Intrattenimento e il Coinvolgimento
- Ottimizzazione del Contenuto
- Elaborazione di Riassunti
- Espansione e Completamento del Contenuto
- Traduzioni Multilingua
- Suggerimento Hashtag Intelligente
- Selezione del Modello AI
- Creatività Visiva con DALL-E 3
- Gestione dei Crediti Gratuiti
- Conclusioni
AI Assistant Reloaded
Siamo entusiasti di presentarvi il nuovo AI Assistant di PostPickr, il vostro alleato strategico nell’arena dei social media 🚀
Questo nuova, evoluta versione, introduce una serie di funzionalità inedite, ognuna progettata per offrire un’esperienza di creazione e gestione dei vostri contenuti mai vista prima.
Primo fra tutti, il restyling dell’interfaccia utente: ora è ancora più intuitiva e veloce, permettendovi di accedere con semplicità a tutte le funzionalità offerte.
La seconda grande novità è l’ampliamento delle capacità di generazione del testo, grazie all’introduzione del nuovo modello GPT-4 Turbo, e all’upgrade del già apprezzato GPT-3.5 alla versione GPT-3.5 Turbo.
Il nuovo GPT-4 Turbo si distingue per la sua abilità di trattare argomenti complessi con una comprensione del contesto più profonda, offrendo una qualità di contenuto superiore e una precisione senza precedenti.
Non meno importante, abbiamo integrato anche il modello DALL-E 3, aprendo la porta a un mondo di creatività visiva tutta da esplorare. Questa potente AI trasforma post e descrizioni testuali in immagini sorprendentemente accurate e coinvolgenti, che catturano l’attenzione e stimolano l’interazione.
Infine, abbiamo semplificato il modello dei consumi dell’AI Assistant, calcolandoli in crediti invece che in token.
Panoramica delle Nuove Funzionalità
Il nuovo aggiornamento dell’AI Assistant di PostPickr si presenta come una vera e propria cassetta degli attrezzi per il content creator moderno. Ogni funzionalità è stata progettata tenendo a mente l’efficacia e l’efficienza, permettendoti di risparmiare tempo prezioso e di focalizzarti sulla strategia creativa, mentre l’AI Assistant si occupa dell’esecuzione.
La nuova AI Toolbar
Le funzionalità del nuovo AI Assistant sono state raggruppate in un’apposita sezione della toolbar del Post Editor:
Le cinque icone permettono di accedere a cinque diverse macro-funzionalità:
1) Generazione di testi personalizzata – Crea i tuoi social media post da zero, attraverso un prompt libero o sulla base di template personalizzati in base a specifici obiettivi (post promozionali, informativi, interattivi, di intrattenimento, etc.):
2) Modulazione del contenuto – Crea riassunti, espansioni o completamenti di un testo esistente:
3) Ottimizzazione e miglioramento – Correggi ortografia e sintassi, migliora la forma e la comprensione, riformula/parafrasa un testo esistente:
Traduzione multilingua – Traduci i post in più di 50 lingue, applicando diverse tipologie di traduzione:
Suggerimento hashtag – Ottieni hashtag pertinenti e rilevanti a partire da un post o da argomenti/parole chiave a scelta:
Generazione di Contenuti Promozionali ed Informativi
Che tu debba promuovere un prodotto o semplicemente condividere un contenuto informativo, l’AI Assistant è ora dotato di capacità di generazione testuale che si adattano a qualunque bisogno.
Oltre alla classica generazione attraverso un prompt libero, adesso puoi sfruttare una serie di modelli predefiniti e configurabili a piacimento per promuovere prodotti, servizi, eventi, attività, etc.
La grande novità introdotta in questa release è la possibilità di generare il testo promozionale fornendo semplicemente un link ad una specifica pagina web, ad esempio ad una scheda del tuo e-commerce, alla landing page di un servizio o di un evento, etc.
L’AI Assistant proverà ad estrarre il contenuto della pagina web e ad elaborare automaticamente il post, secondo i parametri impostati:
Potrai utilizzare i più noti framework di copywriting e scegliere tra una vasta gamma di toni di voce, nonché impostare la lunghezza desiderata del post e svariati altri parametri, per una personalizzazione senza precedenti.
Allo stesso modo, potrai automaticamente creare una caption efficace per condividere notizie, articoli di blog o contenuti informativi, semplificando ed ottimizzando le attività di content curation da fonti esterne:
Contenuti per l’Intrattenimento e il Coinvolgimento
Vuoi aumentare l’engagement? Il nuovo AI Assistant facilita la creazione di aforismi e curiosità, nonché di quiz e sondaggi coinvolgenti, basati sui temi da te scelti e personalizzabili in numero di risposte e stile:
Ottimizzazione del Contenuto
L’AI Assistant ora può correggere l’ortografia del testo, ottimizzare la forma, migliorare la comprensione e riformulare o parafrasare i tuoi contenuti, mantenendo intatto il messaggio originale ma con una nuova freschezza espressiva:
Elaborazione di Riassunti
Se il tuo obiettivo è condensare le informazioni, l’AI Assistant può generare riassunti di vario tipo: sintetici, analitici, narrativi o indicativi, permettendoti di trasmettere il nucleo del tuo messaggio in maniera chiara, concisa e personalizzata:
È possibile elaborare riassunti a partire da un testo predefinito o sulla base di un link ad una pagina web.
Espansione e Completamento del Contenuto
A volte hai bisogno di più di una semplice correzione: l’AI Assistant ti assiste nell’espandere i tuoi contenuti esistenti o nel completare testi iniziati, per portarli a un nuovo livello di dettaglio e approfondimento:
Traduzioni Multilingua
Espandi la portata dei tuoi contenuti oltre i confini linguistici con il traduttore multilingua, che offre traduzioni letterali, adattative, creative e tecniche in più di 50 lingue, per adattarsi a ogni contesto e pubblico:
Suggerimento Hashtag Intelligente
Migliora la visibilità dei tuoi post con suggerimenti di hashtag rilevanti e mirati, ottimizzati per massimizzare l’engagement nel contesto specifico del tuo contenuto:
Selezione del Modello AI
A seconda della complessità e del tipo di contenuto, scegli tra GPT-3.5 Turbo e GPT-4 Turbo per equilibrare costi e qualità del contenuto prodotto:
Creatività Visiva con DALL-E 3
Chiudiamo questa ampia carrellata di funzionalità presentandoti l’innovativo modello DALL-E 3, progettato per interpretare le tue descrizioni e creare visual sorprendenti e coinvolgenti.
Per l’occasione, abbiamo riorganizzato i pulsanti di caricamento media del Post Editor, introducendo il nuovo menu “Genera immagini” che, oltre alla generazione tramite DALL-E include anche il plugin per progettare grafiche con Canva:
Il modello DALL-E 3 è corredato di numerose opzioni che ti consentiranno di:
- generare l’immagine attraverso una descrizione specifica o basandoti sul testo di un post esistente
- scegliere la qualità dell’immagine (Standard o HD)
- impostare la dimensione dell’immagine (1024×1024 quadrata, 1024×1792 verticale, 1792×1024 orrizzontale)
- scegliere il tipo di rendering finale (naturale o vivace)
- impostare lo stile dell’illustrazione o della foto (Anime, Photorealistic, Digital Art, Comic Book, Fantasy, Isometric e tanti altri)
Gestione dei Crediti Gratuiti
Ogni piano di abbonamento a PostPickr include una quota di crediti gratuiti, che permettono di accedere alle funzionalità dell’AI Assistant per la generazione di testi e immagini.
Per aiutarti a navigare tra le opzioni disponibili e a sfruttare al meglio ogni credito, abbiamo creato la guida: “Consigli Pratici per ottimizzare l’uso dell’AI Assistant“.
Se i crediti gratuiti dovessero esaurirsi o risultare insufficienti, puoi continuare a utilizzare l’AI Assistant connettendo a PostPickr il tuo account OpenAI API personale o aziendale. Potrei così continuare a sfruttare le potenti funzionalità dell’AI sostenendo direttamente gli ulteriori consumi e costi.
Conclusioni
L’AI Assistant di PostPickr è più di un semplice strumento: è un alleato strategico che arricchisce e migliora la tua produttività sui social media. Con l’introduzione di nuove funzionalità e il potenziamento delle esistenti, il tuo contenuto non sarà solo più accattivante, ma anche più efficace e personalizzato.
Non perdere l’opportunità di portare la tua strategia di social media marketing al livello successivo, inizia ad usare L’AI Assistant oggi stesso e unisciti alla rivoluzione del contenuto intelligente!