Platform Update: Video for Facebook!

Ormai è conclamato, i social media sono entrati definitivamente nell’era dei video.

Nel 2016 abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione del fenomeno, grazie alle prepotenti performance di Facebook, che supera YouTube come piattaforma preferita di live streaming e ormai la incalza per quanto riguarda tempi di utilizzo e visualizzazioni complessive.

Non sorprende quindi che la possibilità di caricare nativamente i video su Facebook sia diventata, in pochi mesi, la funzionalità in assoluto più richiesta dai nostri utenti.

Siamo felici di annunciarvi che l’attesa sta finalmente per terminare e che la prima release è già disponibile per tutti gli utenti di PostPickr abbonati ad uno dei piani commerciali!

 

Caricare, programmare e pubblicare video su Facebook con PostPickr

Correte subito nella vostra dashboard e cliccate sul pulsante Componi: noterete la comparsa del nuovo pulsante “Carica un video” accanto a quello di caricamento delle immagini:

 

 

Cliccando sul pulsante Carica un video si aprirà una finestra di upload, dall’interno della quale potrete caricare un video salvato sul vostro computer, anche tramite drag&drop:

 

 

Al termine dell’upload potrete visualizzare un’anteprima del file video direttamente nel Post Editor, attraverso il player HTML integrato:

 

 

In alternativa al caricamento di file dal computer, potrete anche attingere file direttamente dal web, attraverso i servizi di repository più famosi ed utilizzati:

 

 

Potrete inserire l’URL diretto del file oppure collegarvi al vostro account Google Drive, DropboxBoxOneDriveFTP o addirittura registrare direttamente il video dal dispositivo in uso.

Ecco un esempio di un post pubblicato sulla nostra pagina Facebook con PostPickr:

 

 

Prossimamente: Videos for Twitter, Instagram e… YouTube!

Stiamo già lavorando per estendere la funzionalità agli altri social network che la contemplano nativamente, a partire da Twitter ed Instagram in quanto social già integrati in PostPickr.

La funzionalità di video uploading chiaramente apre la strada ad un altro scenario suggestivo, ovvero l’integrazione di YouTube tra i canali gestiti da PostPickr. Cominceremo presto ad esplorare anche questa possibilità, ma come sempre l’ultima parola va alla nostra community, quindi fateci sapere se e quanto questa nuova integrazione potrebbe essere utile per il vostro lavoro!

 

… e per gli utenti del piano Free?

Probabilmente alcuni di voi rimarranno delusi dal fatto che la funzionalità non è stata resa disponibile per il piano Free.

Purtroppo la gestione nativa dei video è un’attività che consuma ed impegna notevoli risorse, che per noi attualmente rappresentano una voce di costo importante. 

Il nostro auspicio è quello di poter estendere in futuro la funzionalità a tutti gli iscritti di PostPickr e vi assicuriamo sin d’ora che lavoreremo in questa direzione. Ricordate che è comunque possibile provare gratuitamente la funzionalità per 30 giorni attraverso le trial disponibili per ogni piano in abbonamento.

 

Per concludere in bellezza…

C’è un’altra novità nel Post Editor: da oggi, inizialmente per Twitter ed Instagram, è possibile visualizzare il menù di suggerimento delle menzioni direttamente nel campo messaggio!

Come avviene nativamente, vi basterà digitare il simbolo @ seguito dai primi caratteri per attivare il menù di suggerimento rapido del profilo che volete menzionare:

 

 

E  se ve lo state chiedendo vi togliamo subito il dubbio: nella prossima release sarà possibile menzionare anche le Pagine Facebook! 

Stay with us, alla prossima, grande novità!

 


Con PostPickr puoi gestire i tuoi account social da un unico ambiente e risparmiare fino al 70% del tempo necessario!

INIZIA SUBITO, È GRATIS!