#PlatformUpdate: importa contenuti da Pocket e SoundCloud!

 importa screen 2

 

Gli aggiornamenti di PostPickr continuano a tambur battente: oggi vi annunciamo di aver spuntanto altre due voci dalla wishlist delle nuove funzioni.

Contenuti sempre in tasca con Pocket

Pocket è senza dubbio una delle migliori applicazioni attualmente disponibili che integra a pieno il concetto del read-it-later (leggi dopo) ed è probabilmente il servizio di questo genere più utilizzato al momento. L’applicazione permette di salvare all’interno del proprio account, previa registrazione gratuita, qualsiasi tipo di contenuto trovato sul web o all’interno delle applicazioni: articoli, ricette, foto, video, tweet e molto altro ancora, con la possibilità di consultarli sempre e ovunque. Grazie all’estensione installabile è inoltre possibile salvare qualsiasi contenuto da browser con un solo click.

Tramite la sezione Importa di PostPickr sarà possibile attingere (previa autenticazione con il proprio account) a tutti i contenuti salvati in Pocket, filtrandoli esattamente come avviene nell’applicazione: per video, immagini, articoli, contenuti preferiti, archiviati, non letti, ma anche e sopratutto per tag. Potrete così ad esempio taggare preventivamente i contenuti che aggiungete a Pocket per farli poi corrispondere ad altrettante rubriche/progetti in PostPickr.

Prendetevi 4 minuti e scoprite come funziona l’intera procedura di aggiunta, importazione, editing e programmazione dei contenuti di Pocket:

 

PostPickr Rocks: condividi la musica di SoundCloud!

SoundCloud è uno dei più popolari social network musicali (circa 250 milioni tra ascoltatori ed iscritti), utilizzato sia dai musicisti per collaborare, promuovere e distribuire la loro musica che dalle radio per la diffusione di podcast audio. Una delle principali caratteristiche di SoundCloud è la perfetta integrazione del suo player all’interno dei principali social network (in particolare Facebook, Twitter, Google+, Pinterest), che permette di riprodurre la traccia direttamente nello streaming delle notizie attraverso un elegante e funzionale player.

Finestra di importazione contenuti da una playlist di SoundCloud

Finestra di importazione contenuti da una playlist di SoundCloud

 

In PostPick vi basterà incollare l’URL del canale di un’artista o di una sua playlist (come già avviene per YouTube e Vimeo) per ottenere l’elenco completo dei contenuti presenti, che potrete gestire come sempre scegliendo specifici post o utilizzando dinamicamente l’intero feed sorgente. Le novità non finiscono qui: per la gioia (speriamo) dei tanti social media manager che gestiscono canali musicali e radiofonici, a SoundCloud si aggiungeranno prossimamente anche Spotify e Last.fm, già in fase avanzata di sviluppo.

Vi segnaliamo infine due aggiornamenti minori introdotti recentemente: il nuovo plugin per la visualizzazione delle anteprime dei link, che consente di personalizzare immagine, titolo e descrizione del link, e il nuovo calendario giornaliero, che mostra – per i singoli post programmati e per gli Smart Feed – le icone dei social network di destinazione.

The Next Big Thing is coming, stay with us! :)