Fino all’8 Aprile Piani Gratuiti, Sconti del 50% e Trial Estese di ulteriori 30 giorni. Maggiori Informazioni

Hello Pickers,
eccoci qui a raccontarvi come spendiamo il tempo per rendere PostPickr il vostro Social Media Assistant preferito :)

Molti nemici, molto onore

Nella prima decade di novembre si sono verificati alcuni malfunzionamenti sulla piattaforma, con forti rallentamenti operativi o problemi di accessibilità del server. All’inizio credevamo dipendesse dal maggior numero di iscritti ed utilizzatori. Abbiamo invece scoperto di essere vittime di un vero e proprio attacco DDOS (Denial of service) mirato a bloccare l’utilizzo di PostPickr tramite un bombardamento di centinaia di migliaia di accessi contemporanei. Ci stiamo facendo per caso dei nemici? :D In ogni caso abbiamo alzato maggiormente le difese ed è tornato tutto nella norma, anzi, PostPickr è adesso più veloce ed efficiente visto che abbiamo upgradato ad un server più potente!

La sicurezza prima di tutto

Migliori performance ma anche più sicurezza: abbiamo implementato in tutto il sito e nella dashboard il sistema https (http sicuro). Tutto ciò che compilate nei moduli (testi, password, etc) verrà ulteriormente criptato quando viaggia per le strade “insicure” di internet e non correrete così il rischio che un eventuale ascoltatore (man in the middle) possa leggerle. Qui i nuovi URL:

C’è buzz nell’aria

In rete si sente parlare sempre più spesso di noi e del nostro progetto. Tra comunicati, interviste televisive e radiofoniche, recensioni su blog professionali, la nostra rassegna stampa/web è ormai ben nutrita. Vi segnaliamo in particolare le ultime due uscite su Repubblica Bari e sul blog Community Manager Italy. Vuoi unirti anche tu al passaparola? Twitta il tuo messaggio a @postpickr e condividi la tua esperienza di tester, vogliamo anche te nel nostro Wall of Pickers ;)

Join the conversation!

Siamo felici di come sta crescendo “Using PostPickr”, il gruppo Facebook dedicato a voi beta tester. Come immaginavamo, si è rivelato un luogo pratico ed efficace per scambiare esperienze e contribuire a creare un prodotto sempre migliore. Siamo sempre più in tanti e sempre più attivi: se non l’hai ancora fatto, unisciti anche tu, di spazio ce n’è!

Ultime dal Blog

Se ve la siete persa, rimediate e leggete la nostra ricerca/studio per confutare definitivamente la teoria secondo cui l’EdgeRank di Facebook penalizzerebbe i tool di pubblicazione di terze parti come PostPickr (disponibile anche in inglese!)

È tutto gente, alla prossima storia!

Antonello, Maurizio e Maria
Team PostPickr

 

Fino all’8 Aprile Piani Gratuiti, Sconti del 50% e Trial Estese di ulteriori 30 giorni. Maggiori Informazioni