ℹ️ Descrizione del problema
Alcuni utenti hanno riscontrato l’errore di pubblicazione “Could not upload the requested file.” per i post contenenti immagini singole o multifoto destinati a Canali LinkedIn (profili personali e pagine aziendali).
Inoltre, i post con link, nonostante fossero correttamente pubblicati, non visualizzavano l’immagine di anteprima del link:
🔔
Aggiornamento 24 maggio 2023, ore 10:00
Come riportato anche nel forum dei developer LinkedIn, il bug sulla piattaforma API è stato definitivamente risolto e la problematica rientrata:
🔔
Aggiornamento 23 maggio 2023, ore 11:00
A seguito del rilascio del nostro aggiornamento interno, l’incidenza dell’errore “Could not upload the requested file.” è pari a zero.
Parallelamente, dopo la nostra segnalazione, anche il team di LinkedIn ha avviato indagini interne e individuato la causa dell’anomalia legata a problematiche interne alla loro piattaforma API.
Come riportato sulla loro API Developer Status Page, il bug sembrerebbe dovuto all’insorgere di errori di tipo 401 sullo stesso endpoint API mediaUpload:
🔔 Aggiornamento 22 maggio 2023, ore 16:30
🔔
Comunicazione originale | 22 maggio 2023, ore 12:00
Stiamo riscontrando un aumento degli errori di pubblicazione “Could not upload the requested file.” per i Canali LinkedIn che stanno interessando alcuni utenti in particolare.
L’anomalia sembrerebbe colpire tutte le tipologie di Canali LinkedIn (profili personali e pagine aziendali) e legata alle pubblicazioni contenenti immagini singole e gallerie di immagini.
I post con link, invece, pur non riscontrando l’errore di pubblicazione, una volta pubblicati sul social non presentano l’immagine di copertina del link.
Il nostro team di sviluppo è al lavoro per individuare la causa della problematica e trovare una soluzione nel più breve termine possibile.
Invitiamo a monitorare attentamente le programmazioni afferenti questa casistica e a sospendere la programmazione attraverso PostPickr fino a quando non avremo comunicato la risoluzione della casistica.
Chiediamo scusa per il disagio, terremo aggiornati sulle novità in attesa di una risoluzione definitiva! 🙏