Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Novità dal mondo Twitter 

1.1 Twitter acquista Revue

Twitter, il social network che ha fatto dei testi brevi il suo punto di forza, ha acquistato la piattaforma Revue, che offre un servizio per creare e pubblicare newsletter.

Twitter guarda a scrittori, giornalisti e opinionisti che vogliono capitalizzare i loro follower con testi più articolati: “Il nostro obiettivo è rendere più facile per loro entrare in contatto con i loro abbonati, aiutando anche i lettori a scoprire meglio gli scrittori e i loro contenuti”.

1.2 Introdotte nuove funzionalità a pagamento 

Twitter sta lavorando per introdurre sulla sua piattaforma nuove funzionalità a pagamento per incrementare le attuali entrate e dipendere meno dai soli ricavi pubblicitari.

La società aveva già annunciato l’idea di creare un sistema di mance, ticket e abbonamenti per il suo nuovo sistema di chat vocali Audio Spaces, per permettere agli utenti di monetizzare i contenuti audio e a Twitter di guadagnare grazie alle commissioni.

Un’altra strada al vaglio è quella di contenuti premium, come elementi di personalizzazione del proprio profilo o strumenti extra.

 

2.Instagram news

2.1 Instagram pensa allo scorrimento verticale per le stories

Instagram potrebbe prendere ispirazione da TikTok e passare le stories del social network a un sistema di scorrimento verticale.

Lo scorrimento verticale, già adottato da Instagram per il suo feed, sembra essere più naturale di quello orizzontale, applicato fin dagli esordi alle Stories. Tanto che Instagram lo usa a sua volta per i link esterni (il cosiddetto swipe up).

2.2 Instagram aumenta i controlli per proteggere gli utenti più giovani

Instagram sta intensificando gli sforzi per eliminare i comportamenti negativi nell’app con una nuova gamma di funzionalità progettate per proteggere gli utenti più giovani da adulti malintenzionati.

Prima di tutto, Instagram sta implementando nuove restrizioni che impediranno agli adulti di inviare messaggi a tutti gli utenti di età inferiore ai 18 anni che non li seguono.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox