Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Instagram News

1.1 Instagram lancia la funzionalità “Sottotitoli”

Instagram ha lanciato ufficialmente la funzionalità dei sottotitoli in Instagram Stories, fornendo un altro modo per espandere l’accessibilità dei contenuti delle Stories.

Quando si aggiunge il nuovo adesivo “Caption” ai video, si genereranno automaticamente i sottotitoli di testo in base all’audio. I sottotitoli automatici non saranno sempre accurati al 100%, ma si potrà anche modificare il testo, il suo colore, la posizione e il carattere, per adattarli al meglio alle Stories.

 

1.2 Nuovi strumenti per prevenire le molestie online

Un filtro per i Dm che analizza parole, frasi ed emoji bloccando l’harassment sul nascere e uno strumento che consentirà di bloccare i molestatori, anche quando creano profili ex novo.

Le ultime novità di Instagram consentiranno alle persone di proteggersi ulteriormente dai messaggi privati non richiesti e votati agli abusi. La novità permetterà innanzitutto a Instagram di riconoscere i Direct Message molesti a partire da una serie di parole, frasi ed emoji che potrebbero segnalare contenuti offensivi.

Il nuovo filtro sarà in grado anche di riconoscere l’uso malevolo delle emoji e si baserà su un elenco di contenuti che Facebook compilerà con l’aiuto di organizzazioni anti-discriminazione e anti-bullismo.

 

2. Nasce la “Community” su Twitter

Twitter sta lavorando ad una nuova opzione chiamata “Community”, che consentirebbe agli utenti di condividere i propri tweet all’interno di sottogruppi selezionati di utenti, invece di condividerli con tutti, selezionando un pubblico specifico per ogni tweet.

Ciò potrebbe consentire agli utenti di Twitter di interagire con una più ampia gamma di argomenti e interessi, senza preoccuparsi di annoiare i follower con aggiornamenti irrilevanti o di dover creare profili separati per scopi diversi.

 

3.YouTube nasconde i “Dislike”

YouTube vuole nascondere il contatore dei dislike sotto i video. La novità fa parte di un test incentrato sui nuovi design dell’interfaccia utente, che non mostrerà al pubblico il numero di reazioni negative accumulate dal video continuando, però, a mostrarle al suo creator.

Ciò non impedirà alle persone di utilizzare il pulsante con il pollice verso il basso, ma semplicemente il numero dei non mi piace verrà nascosto nel tentativo di non influenzare gli altri utenti.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox