Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.
Indice degli Argomenti
1. Instagram si prepara al Natale
In vista dello shopping natalizio, #InstagramforBusiness ha pubblicato una serie di mini-guide per potenziare il business su #InstagramShops, intercettare i potenziali clienti e massimizzare le vendite.#socialmedia #socialmedianews https://t.co/3X9z8Mbetq
— PostPickr (@postpickr) October 26, 2020
In vista dello shopping natalizio, Instagram for Business ha pubblicato una serie di mini-guide per potenziare il business su Instagram Shops, intercettare i potenziali clienti e massimizzare le vendite.
Le mini-guide affrontano e spiegano vari aspetti di Shops, ad esempio: perché creare un negozio Instagram, come taggare i prodotti nei post e nelle stories, come creare segmenti di pubblico Shopping personalizzati.
2. Instagram news
2.1 Nuove regole sulle #adv degli influencer
#Instagram ha annunciato nuove #regole per proteggere i consumatori dagli #influencer che non mettono in chiaro la natura commerciale dei propri post.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/D3s3NxDHYX— PostPickr (@postpickr) October 27, 2020
Instagram ha annunciato nuove regole per proteggere i consumatori dagli influencer che non mettono in chiaro la natura commerciale dei propri post.
- Instagram sta cercando di aggiungere un nuovo prompt che richiederebbe agli influencer di confermare se hanno ricevuto incentivi per promuovere un prodotto o un servizio prima di poter pubblicare il loro post;
- è in fase di sviluppo un algoritmo capace di rilevare potenziali contenuti pubblicitari. Dovrebbe quindi cercare di avvisare il brand interessato, sulle regole da seguire in merito sulla piattaforma.
Uno studio recente ha, infatti, rilevato che più di 3/4 delle promozioni degli influencer su Instagram nascondono l’indicazione #ad o #sponsored.
2.2 Inserito un limite di età per i fruitori di post
Instagram sta consentendo alle aziende di impostare requisiti minimi di età dei fruitori di contenuti brandizzati.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/e2D8k8jNJG— PostPickr (@postpickr) October 28, 2020
Instagram sta cercando aumentare il livello di protezione sia per i marchi che per gli utenti, consentendo alle aziende di impostare requisiti minimi di età dei fruitori di contenuti brandizzati.
I creators possono già impostare l’età minima degli utenti per l’intero profilo, ma ora potranno anche stabilire limiti di età per i singoli post.
Come spiegato da Instagram: “Le aziende e i creators possono ora impostare un’età minima per i loro post su contenuti brandizzati. Possono impostare un’età minima predefinita o un’età minima per paesi specifici, o una combinazione di entrambi”.
3. Nuove funzionalità per Watch
#Facebook aggiunge due nuove funzionalità per scovare meglio i contenuti di #Watch rilevanti per il singolo utente.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/eNPoXjCGxs— PostPickr (@postpickr) October 30, 2020
Facebook aggiunge due nuove funzionalità per scovare meglio i contenuti di Watch rilevanti per il singolo utente:
- gli argomenti, che daranno agli utenti la capacità di seguire argomenti specifici, in base agli hashtag, all’interno del proprio Watch stream;
- nuove sezioni in evidenza per mostrare i video più popolari sulla piattaforma.
Stay Tuned
Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!