Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Torna il conteggio dei like su Instagram

Instagram sta testando il ritorno del numero dei like sotto ai post. Ha deciso, infatti, di fare un “piccolo test globale” dando agli utenti il potere di decidere dove e come visualizzare il numero di like ricevuti ai post.

Gli utenti potranno scegliere di continuare a non visualizzare il numero di like che i post degli altri utenti hanno ottenuto, disattivare il contatore solamente sotto ai propri post oppure riattivare tutto mantenendo l’opzione originale che mostra il numero degli apprezzamenti sotto tutti i contenuti.

 

2.Cambio nei termini di servizio per YouTube

Dal 1° giugno 2021 YouTube ha aggiornato i termini di servizio per i suoi utenti europei.

Il portale potrà decidere di monetizzare a suo piacimento qualsiasi video caricato sulla piattaforma, e non più solamente quelli dei creator con la partnership di YouTube. Inevitabilmente questo si tradurrà nell’aumento delle pubblicità all’interno dei video con il vantaggio, per YouTube, di non dover dividere i guadagni provenienti delle visualizzazioni di tali annunci con i creators.

3.Twitter News

3.1 Nuove opzioni per i Fleets di Twitter

Twitter sta lentamente cercando di aggiungere più funzionalità alle sue Stories, i Fleets, per migliorare il coinvolgimento attraverso questo strumento.

Per questo ha inserito una nuova opzione che consente agli utenti di aggiungere un video o un’immagine di sfondo ai fotogrammi dei Fleets, tramite la fotocamera del dispositivo o il Rullino, espandendo in modo significativo le opzioni di comunicazione visiva.

 

3.2 Twitter sospende di nuovo la spunta blu

Twitter ha sospeso nuovamente il processo di ottenimento della spunta blu, dopo aver annunciato che stava riaprendo le richieste pubbliche per la verifica del profilo, ferme dal 2017, a causa della confusione sul cosa rappresentasse, esattamente, l’ambìto segno di spunta blu sui profili.

Ora, a causa di un massiccio afflusso di richieste, Twitter ha dovuto fermare nuovamente le richieste di verifica pubblica per eliminare l’arretrato.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox