Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Facebook News

1.1 Facebook lancia Live Audio Rooms

A distanza di 15 mesi dal lancio di Clubhouse, arriva anche la risposta di Facebook all’app.

La risposta a Clubhouse di Facebook si chiama Live Audio Rooms e per ora solo alcuni utenti selezionati negli Usa, per lo più influencer (si parla comunque di personaggi pubblici e creators), e una decina di gruppi sono abilitati ad usarli attivamente solo per iOS. Gli ascoltatori possono però unirsi alle stanza audio sia da iOS che da Android.

Gli speaker possono essere fino ad un massimo di 50, mentre non vi è alcun limite per gli ascoltatori presenti in una stanza. Gli host possono invitare gli speaker a partecipare anche un attimo prima, o addirittura durante il live, e tutti possono essere invitati nei gruppi di Facebook dove la stanza viene aperta.

 

1.2 Facebook aggiunge una nuova casella di controllo video

Facebook ha aggiunto una nuova casella di controllo nel suo processo di upload dei video che consente di scegliere il minutaggio specifico da cui si vuole far partire il video.

Questo consente scegliere una sezione specifica da cui partire con la riproduzione della clip, guidando le persone verso il segmento più rilevante, invece di abilitare semplicemente la riproduzione completa del video stesso.

 

2.Twitter consente l’acceso a Spaces da Pc 

Twitter ha compiuto un ulteriore balzo in avanti nel campo audio, aggiungendo l’accesso a Spaces tramite il web, il che significa che ora ci si può sintonizzare su Twitter Spaces dal PC.

Questa possibilità è un progresso significativo, poiché non solo apre questo mondo ad un numero ancora maggiore di utenti, ma consente anche di utilizzare i microfoni ed impostazioni audio di qualità superiore.

 

3.LinkedIn aggiunge “Boost”

LinkedIn sta cercando di rendere più facile per i marchi massimizzare la portata dei loro post, con una nuova opzione chiamata “Boost”, simile a quella di Facebook, per trasformare gli aggiornamenti organici della pagina in annunci a pagamento, mentre aggiunge anche nuovi strumenti per massimizzare gli eventi virtuali e monitorare le loro prestazioni.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox