Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Twitter annuncia il ritiro dei Fleets

 

Con una sorprendente svolta, Twitter ha annunciato il ritiro dei Fleets, la sua versione delle Stories, dopo meno di un anno dalla sua esistenza, a partire dal 3 agosto.

Twitter cercherà ora di spostare l’attenzione sul suo strumento Spaces audio.

Come spiegato da Twitter:

“Abbiamo creato i Fleets come un modo effimero e a bassa pressione per consentire alle persone di condividere i loro pensieri fugaci. Speravamo che avrebbero aiutato più persone a unirsi alla conversazione su Twitter. Ma i Fleets vengono utilizzati principalmente da persone che stanno già twittando per amplificare i propri Tweet e parlare direttamente con gli altri. Quindi fondamentalmente viene utilizzato come canale di amplificazione.”

 

2.Facebook News

2.1 Nuova visualizzazione dei Reels su Facebook

Facebook potrebbe essere vicino a dare una spinta significativa agli Instagram Reels, integrando una nuova visualizzazione delle clip direttamente nell’app di Facebook, nel tentativo di combattere la continua ascesa di TikTok.

Facebook sta attualmente testando una nuova opzione di visualizzazione nella parte superiore del pannello Storie del feed, che darebbe agli utenti la possibilità di visualizzare Storie, Instagram Reels o sale video e audio in corso.

 

2.2 Bullettin, la piattaforma di newsletter di Facebook, è attiva

Bulletin, la tanto attesa piattaforma per newsletter di Facebook, è attiva.

Si tratta di un’altra nuova funzione che dovrebbe fare concorrenza a Clubhouse. Bulletin non si appoggia al social network ma ha un proprio sito dedicato. Questo per consentire ai creatori “di far crescere il proprio pubblico in modi che non dipendono esclusivamente dalla piattaforma Facebook”.

Per iscriversi a una newsletter non c’è bisogno di avere un account Facebook. Bulletin si basa però sull’infrastruttura del social, e usa Facebook Pay per permettere agli utenti di acquistare abbonamenti premium che permettono di partecipare anche a gruppi per soli abbonati e stanze e audio dal vivo. Non tutti i contenuti sono a pagamento e, oltre alle newsletter, ci saranno anche dei podcast.

 

3.Instagram diventa più simile a TikTok

Facebook sta testando modifiche alla sua app di condivisione di foto su Instagram che la renderanno più simile all’app di social video TikTok.

Come TikTok, Instagram mostrerà video consigliati da account che le persone non seguono. Sebbene Instagram abbia aggiunto più contenuti video con il lancio di IGTV e la sua funzione Reels che assomiglia a TikTok, per lo più ha enfatizzato le foto di forma quadrata.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox