Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Twitter introdurrà le reazioni ai Tweet

Mettere mi piace o retwittare un tweet che abbiamo apprezzato diventerà presto una cosa del passato. Tra le tante nuove funzionalità che l’app sta sviluppando c’è quella dell’aggiunta delle reazioni ai tweet, sul modello di Facebook.

Gli utenti potranno scegliere tra un totale di cinque opzioni, tra cui l’emoji dubbiosa, quella triste, la faccina che ride, il battito di mani e il classico mi piace.

 

2.YouTube News

2.1 Test per controllare i commenti offensivi sulla piattaforma

YouTube continua a sperimentare nuovi modi per ridurre i commenti offensivi e ridurre la pressione sui creators, con un nuovo test che consentirà ai gestori del canale di stabilire regole sui tipi di commenti che le persone possono pubblicare sotto le proprie clip.

Come spiegato da YouTube :

“Stiamo facendo dei test con un piccolo numero di creators, dando loro la possibilità di definire fino a tre linee guida del canale per i commenti. Si tratta di un insieme di regole che tutti devono leggere e accettare prima di pubblicare un commento sul canale YouTube che aiuta a delineare i tipi di conversazioni che puoi e vuoi vedere su quel canale”.

 

2.2 Lanciata la funzione “Nuovo per te”

YouTube sta lanciando una nuova funzione chiamata “Nuovo per te”, progettata per aiutare gli utenti a scoprire contenuti da canali che non hanno mai visto in precedenza, ma che sono in linea con i loro interessi in base al comportamento di visualizzazione passato.

L’opzione è principalmente focalizzata sulla massimizzazione del coinvolgimento degli spettatori, ma può anche aiutare i creator a raggiungere nuovi segmenti di pubblico attraverso un’esposizione mirata.

 

3. Instagram inserisce nuove opzioni per la privacy

Alcuni utenti di Instagram ora stanno vedendo una nuova opzione “Limited unwanted interactions” nelle loro impostazioni sulla privacy, che consente di limitare temporaneamente commenti e messaggi indesiderati da gruppi selezionati .

Instagram afferma che consiglierà gruppi di account che l’utente potrebbe voler limitare, in base all’attività rilevata, consentendone quindi di nascondere le interazioni, a meno che non si scelga manualmente di vederli.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox