Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.
Indice degli Argomenti
1.Twitter News
1.1 Twitter lancia Super Follow, piano di contenuti in abbonamento
#SuperFollow è ora disponibile per alcuni utenti iOS negli Stati Uniti e in Canada.
Una volta che gli utenti si abbonano, i creators hanno la possibilità di condividere i propri tweet in esclusiva con questi membri.via @socialmedia2day #socialmedianews
https://t.co/dF1v9AO0hk— PostPickr (@postpickr) September 10, 2021
Twitter ha annunciato l’implementazione o il test di diverse funzionalità, a partire da Super Follow, il nuovo sistema di contenuti esclusivi su abbonamento del social, di cui si parla da febbraio.
Super Follow è ora disponibile per alcuni utenti iOS selezionati negli Stati Uniti e in Canada, che avevano fatto domanda per provarlo in anteprima. Una volta che gli utenti si abbonano per diventare Super Follower, i creators avranno la possibilità di condividere i propri tweet in esclusiva con questi membri.
1.2 Twitter testa una nuova opzione per gli Space
#Twitter ha lanciato un nuovo #test che mostrerà quando qualcuno che segui sta ascoltando uno #Space, evidenziandolo nella parte superiore della timeline.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/LgG2U3Gzjo— PostPickr (@postpickr) September 7, 2021
Twitter ha lanciato un nuovo test che mostrerà quando qualcuno che segui sta ascoltando uno Space, evidenziandolo nella parte superiore della timeline e fornendo un altro modo per sottolineare potenziali discussioni di interesse.
Ma il social ha anche aggiunto un semplice interruttore per disattivare gli avvisi per quando stai ascoltando uno Space, proprio per evitare la condivisione di informazioni non desiderate.
2.You Tube affina i propri strumenti di ricerca
#YouTube sta cercando di migliorare i suoi strumenti di #ricerca in-app, con nuovi capitoli video e un accesso esteso ai contenuti in diverse lingue per ampliare la capacità di ricerca.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/NZA11sBGHh— PostPickr (@postpickr) September 6, 2021
YouTube sta cercando di migliorare i suoi strumenti di ricerca in-app, con nuovi capitoli video e un accesso esteso ai contenuti in diverse lingue per ampliare la capacità di ricerca.
Nello specifico YouTube ha aggiunto un nuovo elemento che consentirà agli utenti di affinare la loro ricerca in ogni clip, al fine di trovare rapidamente la sezione esatta che stanno cercando, con un nuovo menu a discesa “Capitoli”, che consente di collegarsi a elementi specifici di quella clip.
3.Facebook festeggia il decimo anno di Messenger
Per celebrare il traguardo del decimo anno di #Messenger, #Facebook ha annunciato una gamma di nuove funzionalità, progettate per aggiungere ulteriori modalità di interazione e utilizzo.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/XdL58mYkmA— PostPickr (@postpickr) September 8, 2021
Per celebrare il traguardo del decimo anno di Messenger, Facebook ha annunciato una gamma di nuove funzionalità, progettate sia per creare un’atmosfera celebrativa, sia per aggiungere ulteriori modalità di interazione e utilizzo.
Facebook ha aggiunto, ad esempio, nuovi sondaggi interattivi che consentono di scoprire nuove cose sui tuoi amici, un nuovo modo per condividere i contatti di Facebook con gli amici tramite Messenger o ancora il Word Effects, un nuovo modo per associare le parole agli emoji.
4.LinkedIn annuncia la chiusura delle proprie Stories
#LinkedIn farà evolvere il formato #Stories in un'esperienza video reimmaginata ancora più ricca e colloquiale. Di conseguenza, #LinkedInStories, verrà rimosso alla fine di settembre.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/78WPyEhLDO— PostPickr (@postpickr) September 9, 2021
“L’anno scorso abbiamo introdotto le Stories come un modo divertente e informale per condividere rapidi aggiornamenti video. Abbiamo imparato un sacco. Ora stiamo prendendo queste conoscenze per far evolvere il formato Stories in un’esperienza video reimmaginata su LinkedIn ancora più ricca e colloquiale”.
Stay Tuned
Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!