Si riparte dopo la pausa estiva con due interessanti novità in piattaforma: ottieni suggerimenti dall’AI per gli hashtag da inserire nei tuoi post e misura le prestazioni complessive dei contenuti delle tue Pagine LinkedIn!
Indice degli Argomenti
Suggerimento Hashtag, Powered by AI
Ti sei mai ritrovatə a cercare incessantemente l’hashtag perfetto? A volte passiamo ore a sondare trend, monitorare i nostri competitor e valutare quale hashtag potrebbe essere il più indicato per il nostro post.
E poi, giusto quando pensi di averlo capito, il mondo dei social media cambia e un hashtag di tendenza di ieri diventa oggi l’hashtag da evitare.
È qui che entra in gioco la nuova feature di PostPickr “Suggerimento Hashtag“, alimentata dalla potenza dell’AI. Ora, con un semplice click, puoi ottenere suggerimenti di hashtag su misura per migliorare l’efficacia dei tuoi post!
Ecco come funziona:
1) Apri il Post Editor e cerca l’icona del # nell’angolo in alto, sopra l’area del testo:
2) Imposta quindi il numero di hashtag che vuoi ottenere e clicca sul pulsante Genera. Se hai già inserito il testo del tuo post, l’AI ti suggerirà gli hashtag basandosi sul suo contenuto:
In alternativa, puoi chiedere suggerimenti basati su un topic o su specifiche parole chiave:
3) Se il risultato non ti soddisfa completamente, clicca nuovamente sul pulsante “Genera” per ottenere nuove proposte. Clicca sul pulsante per salvare i tuoi hashtag preferiti nei Messaggi Predefiniti e riutilizzarli più facilmente in futuro.
4) Una volta trovata la combinazione perfetta clicca su “Inserisci nel post” e gli hashtag saranno automaticamente aggiunti al tuo post!
Requisiti e casi d’uso
Analogamente all’AI Assistant, la funzione “Suggerimento Hashtag” si basa sul modello ChatGPT-3.5 di OpenAI. Ogni sessione comporta il consumo di token, che sono inclusi nel piano abbonamento che stai utilizzando. Puoi monitorare tale consumo nella sezione “Consumi e Soglie” del tuo account PostPickr.
Poiché il dataset di ChatGPT risulta aggiornato fino a settembre 2021, questa funzionalità non è adatta per identificare gli hashtag attualmente più popolari o in tendenza.
Consideralo piuttosto come un strumento efficace per generare rapidamente idee e spunti creativi rilevanti, in base al testo o al topic fornito.
“Contenuti della Pagina”, le nuove analytics per LinkedIn
Sei sempre alla ricerca di nuovi modi per capire come performano i tuoi contenuti su LinkedIn? In PostPickr è disponibile il nuovissimo segmento di analisi “Contenuti della Pagina“, una sezione pensata per offrirti una visione dettagliata delle prestazioni complessive dei tuoi post e dell’engagement generale della tua pagina.
Ecco le metriche chiave che potrai esplorare:
INTERAZIONI: Scopri quanti utenti hanno cliccato, messo “Mi piace”, commentato o condiviso i tuoi contenuti. Questa metrica ti offre una panoramica diretta dell’attività generata dalla tua pagina:
VISUALIZZAZIONI: Oltre al numero totale di visualizzazioni, potrai vedere quanti utenti unici hanno effettivamente visualizzato i tuoi post. Un ottimo modo per distinguere tra passanti occasionali e veri fan!
COINVOLGIMENTO: Questo dato combina clic, “Mi piace”, commenti e condivisioni e li mette in relazione con il numero totale di visualizzazioni. E’ la metrica perfetta per capire realmente quanto il tuo contenuto sta “colpendo” il tuo pubblico:
A causa delle limitazioni delle API di LinkedIn, potrai analizzare queste metriche per un periodo massimo di 14 mesi dalla data corrente.
Conclusioni
Con il lancio del suggerimento hashtag basato sull’AI e l’introduzione delle nuove metriche avanzate per LinkedIn, PostPickr si arricchisce di strumenti sempre più innovativi, che speriamo possano semplificare e migliorare la vostra strategia di content marketing.
Aspettiamo feedback e suggerimenti su come continuare a migliorare la piattaforma, e continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime feature in arrivo!