Fino all’8 Aprile Piani Gratuiti, Sconti del 50% e Trial Estese di ulteriori 30 giorni. Maggiori Informazioni

progetti

In PostPickr i Progetti servono a raccogliere le componenti fondamentali del piano editoriale: contenuti, canali, audience e obiettivi. Si possono creare Progetti distinti per ogni piano di comunicazione, in base ai criteri che meglio identificano gli obiettivi da raggiungere. Facciamo alcuni esempi pratici:

Per Contenuti

ACME Television è un network televisivo (fittizio come tutti gli altri esempi che seguono). In PostPickr ha creato un Progetto per ognuno dei programmi di maggior successo trasmessi sulle sue reti. Ogni singola redazione avrà così la possibilità di gestire in modo personalizzato la promozione social del suo programma di riferimento.

 Per Canali Social

ACME E-Learning è una società che opera nel campo della formazione online. In PostPickr ha creato Progetti distinti per ciascun canale social in cui è presente, per sfruttarne al massimo le peculiarità: usa Twitter per il customer care, la pagina Facebook per la comunicazione generalista, la pagina Linkedin per gestire il recruting di nuovi docenti e i gruppi di discussione Facebook e Linkedin per interagire con le community di riferimento.

Per audience e target geografico

ACME International è una company di servizi presente a livello internazionale. In PostPickr ha collegato i suoi canali social a Progetti diversi, impostando per ciascuno di essi il time-zone di pubblicazione relativo all’area geografica di destinazione.

Per brand e/o prodotti

ACME Food è un’industria che detiene numerosi brand nel comparto alimentare. In PostPickr ha creato un Progetto per ciascun brand, nel quale raccoglie i relativi canali social Facebook, Twitter e Linkedin

E voi, come avete impostato i Progetti in PostPickr? Condividete con noi e con la community le vostre esperienze, sia su questo blog che sui nostri canali social: aspettiamo i vostri contributi!

 

Fino all’8 Aprile Piani Gratuiti, Sconti del 50% e Trial Estese di ulteriori 30 giorni. Maggiori Informazioni