Aggiornamento 22/01/2021

Siamo riusciti finalmente a replicare la problematica internamente ed in seguito ad un debug abbiamo caricato online un fix che, stando ai test condotti nelle ultime 12 ore, dovrebbe aver risolto il problema.

Restiamo a vostra disposizione per ulteriori feedback e riscontri, e vi ringraziamo per la pazienza dimostrata.

 

Comunicazione originale

Da alcune settimane stiamo riscontrando un aumento degli errori con codice feed_share_error, sui post programmati in modalità diretta su Instagram con destinazione “Feed”  (le storie al momento risultano regolarmente pubblicate).

La problematica si sta rivelando particolarmente complessa, poiché si verifica casualmente e senza causa apparente, solo su alcuni account e con frequenze diverse da caso a caso. In particolare, il problema si manifesta in fase di upload del contenuto nel feed di Instagram.com, che fallisce nonostante il contenuto sia conforme e correttamente inviato da PostPickr.

Nonostante i numerosi test svolti, non siamo purtroppo ancora riusciti a replicare il problema internamente (a conferma della assoluta randomicità dell’evento) e questo sta rendendo l’attività di debug più lunga e complessa del previsto.

Stiamo però constestualmente lavorando ad una soluzione tecnologica completamente nuova, che auspichiamo possa non solo risolvere la problematica corrente, ma anche migliorare le prestazioni e le future funzionalità.

In questo frangente, vi consigliamo di:

  • monitorare i vostri account Instagram abilitati alla pubblicazione diretta e, nel caso riscontriate la presenza dell’errore “feed_shar_error”, di sospendere per almeno 4 giorni le pubblicazioni dirette sugli account interessati;
  • utilizzare nel frattempo la pubblicazione con notifica su Instagram, convertendo in questa modalità gli eventuali post già programmati in pubblicazione diretta;
  • passati i 4 giorni di pausa, eseguire un test di pubblicazione comunicando l’esito a [email protected], in modo da aiutarci a comprendere meglio le singole casisitiche.

Ci rammarichiamo per il disagio in corso, ma vi assicuriamo che stiamo dedicando tutta la nostra attenzione ed impegno per giungere ad una soluzione nel più breve tempo possibile.

Aggiorneremo tempestivamente questo post in caso di novità, per qualsiasi richiesta o chiarimento scriveteci qui.