Il 23 e 24 novembre 2017 si terrà a Milano il Marketing Business Summit, il prestigioso evento formativo in ambito Digital Marketing giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Abbiamo raggiunto Marco Maltraversi, cofounder dell’evento insieme a Valentina Turchetti, per fargli qualche domanda e curiosare un po’ su cosa bolle in pentola.
———
Ciao Marco e benvenuto da parte di tutta la community di PostPickr! Ci racconti come è nata l’idea di organizzare un evento come il Marketing Business Summit?
Ciao a tutti, certamente. In realtà, l’idea è nata dalla volontà di creare un evento differenziante e unico che:
- non fosse focalizzato sempre e solo sul web marketing, visto che di eventi così ce ne sono davvero molti in Italia;
- non portasse sul palco i soliti relatori.
Punto primo: non solo web marketing. Quali sono quindi le nuove tematiche che si affronteranno durante questo Marketing Business Summit?
Oltre al mondo digital, quindi ad argomenti come SEO, E-commerce, Social Media Marketing, Facebook Ads, Google AdWords, Analytics, Affiliate Marketing, si parlerà di:
- Growth Hacking
- Customer Experience
- Diritto della Rete
- Web Copywriting
- Business Writing
Il tutto per fornire un’esperienza formativa completa al 100% a chi parteciperà.
Quali sono i fattori differenzianti e premianti del Marketing Business Summit 2017 rispetto all’edizione precedente?
Le novità sono numerose:
- Come dicevo prima, non solo topic web marketing, ma anche marketing strategico, gestione del cliente e business online.
- Il Laboratorio SEO: una sessione di 30 minuti circa a fine della prima giornata di evento durante la quale verranno estratte alcune candidature di siti, blog, e-commerce dei partecipanti e analizzati dal punto di vista SEO da 3 SEO Specialist in plenaria
- Speaker internazionali, come Jon Myers di DeepCrawl, Barry Adams di Polemic Digital, Teresa Masterson ex Web Editor NBC Philadelphia, Kaspar Szymanski, SEO e ex Google Search Quality Strategist
- Location prestigiosa: l’Hotel Melià di Milano
- La possibilità di acquistare due tipologie di biglietto: una con pranzo a buffet in piedi e una senza pranzo.
Quando hai detto “porteremo sul palco non i soliti relatori” hai solleticato la nostra curiosità: puoi anticiparci qualche altro nome in squadra?
Questa frase è diventata quasi uno slogan: ciò che io e Valentina Turchetti, co-organizzatrice del #MBSummit, ci siamo sempre prefissati è stata la decisione di avere speaker professionisti che non sono soliti andare ad altri eventi. Vogliamo che il Marketing Business Summit sia un evento durante il quale i partecipanti possano incontrare, conoscere ed ascoltare speaker nuovi. Oltre ai nomi internazionali che ho già citato, nella rosa dei relatori ci saranno:
- Giulio Ravizza, ex Senior Marketing Manager Twitter Italia
- Alessandro Ponte, esperto in Lead Generation
- Andrea Contino, Marketing Manager Microsoft Advertising
- Francesca Taddei, Customer Experience Consultant
- Vitor Storch Junior, Head of Marketing Monclick
- Michele Sarzana, Manager of Social Marketing Fastweb
- Barbara Galli, Business Executive Manager Duepuntozero Research
E molti altri che è possibile visionare cliccando qui.
La partnership tra PostPickr e il Marketing Business Summit riserva opportunità e vantaggi per chi vorrà partecipare. Ci ricordi quali?
A tutti gli amici di PostPickr abbiamo pensato di riservare un esclusivo sconto di 50 euro, valido entro il 31 ottobre: è sufficiente inserire il codice “postpr” nel campo “Immetti codice promozionale” nel box “Biglietti”.
CLICCA QUI ED ISCRIVITI SUBITO!
Per informazioni e contatti sull’evento:
- #MBSummit | www.mbsummit.it | [email protected]
- Valentina Turchetti – Social Media & Digital PR
- e-mail: [email protected] – [email protected]