#PlatformUpdate: integrazione di Pixabay ed Editor Grafico delle foto

A meno di una settimana dall’ultimo update di PostPickr e dall’introduzione dei nuovi ruoli nel Team e della funzione di approvazione dei post, proviamo a sorprendervi ancora con altri succulenti upgrade alla piattaforma, questa volta disponibili gratuitamente per tutti i nostri utenti.

Per voi 820.000 immagini gratis di alta qualità!

 

home-pixabay

 

Saranno a portata di click grazie all’integrazione della banca immagini di Pixabay nella sezione Fonti di PostPickr.

Foto e immagini che potrete usare ovunque e senza attribuzione, libere da copyright e con licenza Creative Commons CC0. Potrete scaricarle, modificarle, distribuirle e usarle gratuitamente per ogni occasione, anche per usi commerciali!

Utilizzare le immagini di Pixabay dentro PostPickr è semplicissimo. Nel Menù Principale, cliccate sulla voce Fonti e scegliete Importa dal menù a discesa. Nella strip delle Fonti cliccate sull’ultima icona con il simbolo immagine:

 

icona-pixabay

 

Nel campo di ricerca, inserite una o più chiavi di ricerca (in italiano) e poi cliccate sul pulsante celeste Importa per visualizzare il feed dei risultati:

 

ricerca-immagini

 

 

Il feed mostra 20 risultati alla volta, assicuratevi quindi di scorrere fino in fondo per caricare altri contenuti disponibili.

 

Se volete importare più immagini contemporaneamente in un solo colpo, prima selezionatele spuntando il relativo check-box e poi cliccate sul pulsante celeste Importa Contenuti Selezionati.

Noterete che la voce Carica Immagine come allegato apparirà attiva di default, ad indicare che una volta importate, le foto risulteranno caricate nativamente nel post:

 

importa-contenuti

 

Concludete la procedura come di consueto, selezionando i canali social di destinazione, inserendo un messaggio di accompagnamento, personalizzando le opzioni avanzate ed infine salvando i contenuti in una Rubrica.

In alternativa all’import multiplo, potete pubblicare o programmare subito un’immagine attraverso l’icona Condividi:

 

condividi

 

Si aprirà il Post Editor con l’immagine selezionata già pre-caricata, pronta per essere salvata, programmata o condivisa subito:

 

post-editor

 

Editing avanzato delle immagini con Adobe Creative Cloud

I più attenti si saranno accorti che nella schermata precedente, in fondo all’immagine caricata, è apparso un nuovo pulsante Modifica:

 

pulsante-modifica

 

Ed è qui che entra in scena la seconda novità: abbiamo integrato via API il tool di editing visuale della suite Adobe Creative Cloud, che vi permetterà di ritoccare, personalizzare ed ottimizzare le immagini direttamente in PostPickr!

 

adobe-editor

 

Avrete a disposizione un potente strumento di image editing, completo di tutte le principali funzionalità, dalla regolazione colore al ridimensionamento/taglio immagini, dall’applicazione di effetti, filtri, maschere, stickers alla possibilità di aggiungere un testo libero o nel divertentissimo formato “Meme”:

 

meme

 

Potete applicare più effetti contemporaneamente e andare avanti/indietro nella cronologia delle modifiche in caso di errori. Una volta completato l’editing dell’immagine, cliccate sul pulsante celeste Salva, e l’immagine elaborata sarà automaticamente allegata al vostro post:

 

post-editor-aggiornato

 

Facile e divertente, non credete? Abbiamo introdotto le nuove funzionalità nello spirito di rendere il vostro lavoro ancora più produttivo e creativo: il vostro Social Media Assistant vi aspetta, pronto a sperimentarle insieme a voi!

accedi-a-pp-035