8 Consigli per Sfruttare al Meglio il Programma Affiliazione di PostPickr

Sei un utilizzatore, un sostenitore o un simpatizzante di PostPickr? Ti capita di consigliarlo e suggerirlo ai tuoi contatti? Oltre alla nostra incondizionata gratitudine, da oggi potrai ricevere una ricompensa concreta per il tuo contributo, grazie al Programma Affiliazione di PostPickr!

 

Programma Affiliazione di PostPickr

 

Il Programma Affiliazione di PostPickr

Aderendo al nostro Programma, potrai ricevere una commissione in denaro per ogni acquisto, anche ricorrente, generato dagli utenti che si registrano a PostPickr grazie ai tuoi consigli e alle tue attività di promozione.

Per accedere al Programma è necessario disporre di un account registrato e attivo su PostPickr, anche alla versione Free.

Cerchiamo persone motivate, esperte della piattaforma e sinceramente convinte delle sua potenzialità.

Del resto è a voi che dobbiamo il successo di PostPickr: il 93% della nostra intera base utenti è stato generato organicamente, grazie al passaparola spontaneo degli utenti.

E allora, perchè non alimentare questo circolo virtuoso e godere tutti insieme dei benifici?

Come ottenere il massimo dall’Affiliazione 

Grazie a questi pratici suggerimenti, potrai organizzare con maggior efficacia la tua attività di promozione e guadagnare da subito le prime commissioni.

Ecco come veicolare al meglio il tuo Link Referral attraverso i vari canali di marketing online.

1. Il sistema più efficace: scrivi una recensione su PostPickr

Non ci sono dubbi: il miglior modo in assoluto per intercettare interesse, traffico e potenziali conversioni, è quello di scrivere una recensione sul prodotto/servizio che stai promuovendo.

È un’attività che richiede un minimo di tempo da investire, ma se utilizzi regolarmente PostPickr non dovrai far altro che raccontare agli altri la tua esperienza d’uso, i benefici che riscontri e i problemi che ti risolve.

È importante che tua sia il più sincero e trasparente possibile. L’etica nel Marketing è un valore che perseguiamo e vorremmo fosse condiviso da tutti nostri affiliati. Accettiamo anche che si parli dei nostri difetti e dei nostri limiti, purché passi un messaggio autentico e genuino. 

Ricorda inoltre:

  • per massimizzare le conversioni, inserisci il tuo referral in più punti all’interno dell’articolo, possibilmente usando diversi tipi di link;
  • se hai già recensito o citato PostPickr in un precedente articolo, aggiorna i link con il nuovo Referral.

2. Usa i Social Media in combinazione con PostPickr

Qui giochi in casa. Conosci le opportunità, le strategie e le tecniche per distribuire al meglio i tuoi contenuti sui social media.

In questo caso poi, la condizione è tra le più favorevoli: lo strumento usato per promuovere il prodotto, coincide con il prodotto stesso!

Utilizza PostPickr per pianificare e gestire le tua campagne di affiliate marketing, automatizzando le pubblicazioni e risparmiando tempo.

Inutile spiegarti come fare, vero? ;)

3. Partecipa alle conversazioni online

Altrimenti conosciuta come “comment marketing”, è una delle tecniche più efficaci per generare nuovi lead.

Segnala PostPickr all’interno di gruppi di discussione social, nei forum o nei commenti ai post di siti/blog che trattano di argomenti legati al mondo del social media management.

4. Condividi le promozioni ed i contenuti di Postpickr

Periodicamente lanciamo campagne promozionali flash, in cui offriamo un coupon sconto per l’acquisto di un piano commerciale. È un’arma di vendita in più che potrai sfruttare per invogliare i tuoi contatti ad acquistare PostPickr (e quindi a generare la tua commissione).

Anche la condivisione di tutorial, guide o annunci di nuove funzionalità possono essere un’ottima occasione di promozione. In questo caso puoi ricorrere ad un utile stratagemma, che ti permetterà di associare il tuo referral a qualsiasi articolo o pagina di PostPickr.com.

Prendi ad esempio un link referral standard di PostPickr:

https://www.postpickr.com/start.php?aff=username

La stringa ?aff=username corrisponde al codice univoco dell’affiliato (il tuo username è indicato nella sezione Account di PostPickr)

Per associare il tuo codice a qualsiasi pagina di PostPickr.com e tracciare gli utenti che si registrano dopo averla visitata, basta aggiungere la stringa ?aff=username alla fine dell’URL:

https://www.postpickr.com/repost-instagram-postpickr/?aff=nomeutente

Ricorda che il tuo link referral è sempre disponibile all’interno della tua Area Affiliato.

5. Personalizza il tuo Link Referral

Usa un URL Shortener per rendere il tuo link più sintetico e facile da ricordare, digitare e pronunciare (ad esempio, all’interno di un podcast).

Oltre a servizi popolari popolari come Bitly e Goo.gl potresti considerare di creare un branded link attraverso Rebrandly e promuovere contemporaneamente sia il tuo brand che il Link Referral.

Ad esempio, un link di affiliazione standard:

https://postpickr.com/start.php?aff=nomeutente

potrebbe trasformarsi in più semplice ed efficace:

tuodominio.com/postpickr

6. Utilizza i nostri banner

All’interno della tua area Affiliato è disponibile un’ampio set di banner promozionali, che potrai inserire a piacimento all’interno del tuo sito/blog o veicolare su altri canali.

Ogni banner è fornito di codice embed contenente il tuo Link Referral, pronto per essere inserito nella sidebar o come immagine promozionale all’interno del tuo articolo su PostPickr:

 

Programma Affiliazione di PostPickr - esempio di banner promozionale

 

7. Sfrutta email e newsletter

Ultima, ma non per importanza, la vecchia, cara email, lo strumento di direct marketing per eccellenza.

Usa questo canale per promuovere periodicamente il tuo link all’interno delle newsletter o nelle comunicazioni rivolte agli iscritti della tua mailing list.

8. No SPAM. Seriamente.

Con molta probabilità, tu che stai leggendo sei un professionista del settore e sai meglio di noi quando dannosa, inutile e controproducente sia questa attività.

Ma lo ribadiamo lo stesso: non tolleriamo nessuna forma di spamming. Nelle Condizioni d’Uso che dovrai accettare per accedere al Programma è ampiamente specificato, non aggiungiamo altro.

Come iscriversi al Programma Affiliazione di PostPickr

Segui le istruzioni presenti nella pagina di registrazione e compila il modulo di richiesta in tutte le sue parti.

Descrivi accuratamente il tuo settore professionale ed il tuo pubblico di riferimento: ci riserviamo di dare una corsia prefenziale alle candidature più interessanti, nonchè di premiare gli affiliati più attivi con bonus e incentivi ad hoc.

Ti aspettiamo a bordo, non vediamo l’ora di ricompensare il tuo supporto a PostPickr!

ISCRIVITI ADESSO!