Platform Update: Ripristinata la Pubblicazione nei Gruppi Facebook

Annunciamo con gioia che Facebook ha finalmente completato l’analisi della nostra app ed ha approvato ufficialmente i nuovi permessi di pubblicazione nei Gruppi!

Si conclude finalmente una vicenda che si protraeva da ben 5 mesi, e siamo davvero contenti di poter ripagare la vostra pazienza e la vostra fiducia con il ripristino di questa importante funzionalità, richiesta a gran voce da molti di voi.

Collegare un Gruppo Facebook a PostPickr

Per collegare un Gruppo Facebook scegliete un Progetto e da Panoramica > Canali Social nel Progetto Corrente cliccate sul pulsante “+” per aggiungere un nuovo canale:

 

Aggiungi un nuovo canale al Progetto di PostPickr

 

Successivamente, cliccate sulla tab Facebook e poi sul pulsante Collega Canali Facebook, autenticandovi con il profilo personale che amministra il Gruppo che volete collegare (ricordate che è possibile collegare a PostPickr solo i gruppi amministrati, e non quelli di cui si è semplicemente membri).

Verranno elencate prima le Pagine e a seguire i Gruppi amministrati dal profilo Facebook con cui vi siete autenticati:

 

Scelta del gruppo Facebook da collegare

 

Selezionate dal menù il gruppo che intendete collegare e cliccate sul pulsante Aggiungi. Rispetto alla precedente procedura di collegamento, si renderà necessario compiere un piccolo passaggio in più, ovvero aggiungere l’app PostPickr a quelle autorizzate alla gestione del Gruppo:

 

Finestra di aggiunta alle app autorizzate

 

Cliccando sul pulsante Autorizza si aprirà la pagina delle Impostazioni del Gruppo Facebook in una nuova scheda del browser, e verrà visualizzata automaticamente la finestra di aggiunta dell’app PostPickr al Gruppo:

 

Aggiungi app PostPickr al gruppo Facebook

 

Dopo aver cliccato sul pulsante Aggiungi potete chiudete la pagina delle impostazioni e tornare su PostPickr per collegare altri Gruppi o per concludere la procedura di collegamento.

Riconnettere Gruppi Facebook già presenti nei Progetti

Per ricollegare i Gruppi Facebook già presenti nei vostri Progetti, cliccate sul pulsante rosso “Riconnetti” visualizzato nel badge del canale:

 

pulsante riconetti gruppi Facebook

 

oppure scegliete l’omologa voce dal Menù delle Opzioni:

 

Opzioni di riconessione Gruppi Facebook

 

Verrete indirizzati direttamente alla finestra di aggiunta dell’app PostPickr al Gruppo e potrete completare la riconnessione del canale. 

Nelle Opzioni del canale è inoltre possibile scegliere il Profilo o la Pagina con cui verranno pubblicati i contenuti attraverso PostPickr, nonché accedere alle Impostazioni del Gruppo per ricollegare l’app PostPickr.