PostPickr Update: Pubblica nei Gruppi Facebook con Pagine e Profili diversi!

All’interno del vasto ecosistema Facebook, i Gruppi stanno vivendo un momento di particolare fermento, testimoniato dall’introduzione di nuove funzionalità volte soprattutto a supportare il lavoro degli Amministratori, indicati da Facebook come veri e propri leader di queste comunità.

Nell’ultima release Facebook ha introdotto la possibilità di collegare e amministrare i Gruppi anche attraverso le Pagine, una funzione che apre a nuovi e vantaggiosi utilizzi in ottica di marketing e comunicazione.

Per l’occasione, abbiamo chiesto al nostro brand ambassador Andrea Termini di approfondire l’argomento: leggi il suo guest post “Collegare un gruppo Facebook alla propria Pagina. A cosa serve?

Una delle novità più interessanti è la possibilità di pubblicare ed interagire nei Gruppi anche a nome di una o più Pagine collegate: e, udite udite, la bella notizia è che abbiamo integrato questa funzionalità anche in PostPickr!

Da oggi infatti potrete scegliere con che Profilo o Pagina volete che vengano pubblicati i vostri post nei Gruppi, impostando l’Admin direttamente da PostPickr.

Siamo molto soddisfatti di questo update, perché come nel caso dell’integrazione di Telegram abbiamo probabilmente battuto sul tempo la concorrenza, regalando in anteprima a tutti i nostri utenti una funzione inedita, esclusiva e sicuramente molto utile.

Come cambiare l’Admin di un Gruppo Facebook in PostPickr

Loggatevi a PostPickr e dal Menù Principale cliccate su Panoramica per visualizzare la sezione Canali Social nel Progetto Corrente:

 

 

Nella schermata d’esempio la Pagina Facebook “PP Channel 01” è stata precedentemente collegata al Gruppo “PP Channel Group” (leggi la guida “Come collegare un Gruppo ad una Pagina Facebook“).

Aprite il Menù delle Opzioni del Gruppo e scegliete la voce Cambia Admin:

 

 

Nella finestra successiva verranno elencate tutte le Pagine ed i Profili Personali collegati al Progetto in Uso. Scegliete un Profilo o una Pagina collegata al Gruppo per assegnare il ruolo di amministratore e pubblicare a suo nome:

 

 

Dopo la conferma, tutti i post creati attraverso PostPickr verranno pubblicati sul Gruppo a nome della Pagina o del Profilo selezionati. In qualsiasi momento sarà possibile ripetere la procedura e cambiare nuovamente l’admin del Gruppo.

Per un uso corretto della procedura vi consigliamo di leggere attentamente la Guida all’Uso.

Come sempre vi invitiamo a dire la vostra nei commenti e se la novità è piaciuta, a condividerla con la vostra cerchia professionale!

Altri aggiornamenti in questo update

Abbiamo inserito un piccolo ma utile aggiornamento anche nella sezione Fonti. È stata migliorata la gestione dell’Archivio Cronologico, a partire dalla visibilità del pulsante rapido che permette di richiamare le fonti già interrogate: 

 

 

e introducendo la funzione di ordinamento dell’elenco per data di utilizzo o per feed preferiti:

 

 

Infine abbiamo corretto un bug nella sezione Audience che sfasava di un giorno la visualizzazione dei grafici rispetto al range di date impostato.

Con questo è tutto, alla prossima release! ;)

 


La Promo Bulk Scheduling scade il 30 settembre: non aspettare oltre ed assicurati uno sconto del 30% su tutti i piani annuali!

ACQUISTA SUBITO