Platform Update: YouTube Video Publishing

Avevate detto VIDEO, giusto?

E qual’è la piattaforma di video sharing più famosa al mondo, frequentata da 1,5 miliardi di persone al mese, su cui vengono caricate 300 ore di nuovi video al minuto e visti circa 5 miliardi di video al giorno?  :-) 

Say “Hello!” to YouTube Video Publishing (funzione Premium)

YouTube Video Publishing - Cover Post

 

La quinta release di questo 2018 (in poco più di due mesi!!) ha tutti i presupposti per rientrare nei Major Update della nostra piattaforma. 

Il ventaglio di social network supportati da PostPickr si allarga infatti a YouTube, e vi consentirà di collegare i vostri canali ed iniziare da subito ad utilizzare le funzionalità di scheduling e video publishing su YouTube:

 

Collegamento Canali - YouTube Video Publishing

 

Come di consueto, selezionate dal Post Editor i canali YouTube di destinazione e cliccate sul pulsante Carica Video, per caricare il file dal vostro computer o dal cloud:

 

Post Editor Uploading - YouTube Video Publishing

 

Al termine dell’upload, cliccando sull’immagine di anteprima, potrete visualizzare e controllare il video attraverso il player integrato.

Il testo inserito nel campo messaggio del Post Editor verrà automaticamente associato alla Descrizione del video. Eventuali link, inseriti nel relativo campo, verranno automaticamente aggiunti in coda al testo del messaggio, in fase di pubblicazione.

Attraverso il menù delle Opzioni Avanzate invece, potrete impostare TitoloCategoria e Visibilità del video (campi obbligatori), nonché associare Tag e caricare un’immagine di Copertina personalizzata:

 

Impostazioni Avanzate - YouTube Video Publishing

 

A questo punto il post è pronto per essere programmato o salvato in una Rubrica.

Ricordate che, analogamente a quanto avviene su YouTube, dopo la conferma di pubblicazione bisogna attendere che il video venga elaborato e renderizzato dalla piattaforma, prima che sia effettivamente visibile e disponibile.

Il Social Video Publishing non è mai stato così semplice

Pensateci: da oggi, con un unico strumento potrete pubblicare e distribuire i vostri video su Facebook, YouTube, Instagram, Twitter e Telegram, ed integrarli a tutto tondo nella vostra strategia social.

Per quanto riguarda YouTube invece, questo è solo il primo step di un più ampio percorso di sviluppo, che prevederà in futuro l’integrazione delle analytics dei canali e la moderazione dei commenti.

Com’è evidente, il cantiere delle nostre idee è sempre in fermento, ma i vostri consigli restano fondamentali.

Fateci sapere cosa vi piace di questa release e cosa potremmo ancora migliorare, o più in generale, come PostPickr potrebbe aiutarvi nelle vostre strategie di video marketing.

Enjoy, alla prossima release! ;-)