Da oggi con PostPickr è possibile gestire gli account Instagram di tipo Creator e pubblicare fino a 50 contenuti al giorno per account 🤯
Indice degli Argomenti
Gestire account Creator con PostPickr
Dopo la recente integrazione della pubblicazione diretta nelle Storie, Instagram ci regala un’altra preziosa opportunità, che va a ridurre ulteriormente il gap tra le funzionalità native della piattaforma e quelle rese disponibili tramite API alle applicazioni esterne.
Con quest’ultimo aggiornamento di Postpickr, sarà possibile gestire account di tipo Creator con requisiti analoghe a quelli degli account Business: si potranno infatti connettere solo gli account Creator collegati ad una pagina Facebook in cui l’utente ricopre un ruolo di amministratore.
Per collegare un account Creator a PostPickr, basterà cliccare sull’apposito pulsante nella finestra di collegamento canali:
e procedere come di consueto con la procedura di autenticazione su Facebook e la concessione delle autorizzazioni richieste.
Una volta connessi i vostri account Creator a PostPickr, potrete sfruttare quasi tutte le funzionalità già disponibili per gli account Business, ovver:
[su_list icon=”icon: circle” icon_color=”#21add1″]
- programmare e pubblicare automaticamente immagini e video nel Feed e nei Reel di Instagram
- applicare opzioni avanzate come pubblicazione del primo commento, aggiunta della posizione e tag di altri account nelle immagini
- monitorare hashtag e tag nei media attraverso la sezione Monitor
- accedere alle statistiche dell’account attraverso la sezione Audience
[/su_list]
Nuove soglie di pubblicazione
Instagram impone un limite giornaliero riguardo il numero di post pubblicabili tramite tool di terze parti, in precedenza stabilito a 25 contenuti tra Reel, Storie e post nel Feed.
Adesso il limite è stato innalzato a 50 post per account, offrendo così una maggiore capacità di condivisione dei contenuti alla community dei Creator.
Conclusioni
Al 2022, gli account Creator su Instagram sono cresciuti del 25% rispetto all’anno precedente, grazie anche alle numerose novità introdotte da Instagram per questo tipo di account, come lo status dell’account, la monetizzazione tramite abbonati e l’Instagram eCommerce Shops, solo per citarne alcune.
Quest’ultimo aggiornamento di Instagram rappresenta uno sviluppo significativo, sia per i creatori di contenuti che per noi sviluppatori di terze parti.
La capacità di gestire questi account e di pubblicare fino a 50 contenuti al giorno offre ai creatori la possibilità di interagire più frequentemente con il loro pubblico e di costruire un legame più stretto con la loro community.
D’altra parte, dal punto di vista di noi sviluppatori, la politica di costante aggiornamento dell’API di Instagram è un vantaggio enorme. Ogni nuova release apre nuove possibilità per creare servizi che possono integrarsi in modo più profondo con la piattaforma, offrendo agli utenti strumenti più potenti e flessibili, e stimolando la nascita di nuove idee e soluzioni innovative.
Aspettiamo i vostri suggerimenti e consigli nel Forum della community e ricordate che per qualsiasi problema di natura tecnica, il nostro supporto è a vostra disposizione.
Alla prossima novità! 💪🚀