Instagram non poteva farci un regalo migliore per festeggiare il compleanno di PostPickr e darvi un motivo in più per aderire subito alla Promo Birthday Week: dopo lunga attesa la nostra applicazione è stata finalmente approvata per l’accesso alle API ufficiali di pubblicazione!

Questa nuova integrazione porta con sè benefici immediati e tangibili, a partire dalle nuove funzionalità che trovere subito disponibili in piattaforma, ma anche alcuni importanti cambiamenti che coinvolgeranno i canali Instagram già collegati a PostPickr.

 

Pubblicazione diretta dei video nel Feed

Siamo felici di esaudire una delle richieste più gettonate dagli utenti di PostPickr: da oggi si potranno programmare e pubblicare automaticamente video nel Feed di Instagram, con possibilità di personalizzare la copertina catturando un frame dal video stesso:

 

 

Geolocalizzazione dei post

Attraverso l’opzione avanzata Posizione si potrà associare un luogo ai post programmati nel Feed, cercandolo tra i risultati suggeriti da Instagram:

 

 

Miglioramento delle prestazioni

Il nuovo sistema di publishing via API porterà un miglioramento generale delle prestazioni in termini di stabilità, velocità di pubblicazione e riduzione degli errori legati a problemi di autorizzazione dell’account.

 

💡 Per tutti i dettagli sulle nuove procedure di pubblicazione diretta vi consigliamo di leggere l’apposita Guida alla Programmazione e Pubblicazione su Instagram.

 

 

Anteprima del Feed in formato Griglia

Anche se non attiene alle novità riguardanti il publishing, abbiamo colto l’occasione per introdurre una funzionalità altrettanto attesa.

Da oggi, attraverso la funzione di esportazione del Palinsesto, sarà possibile visualizzare l’anteprima del Feed di un account nel classico formato “Griglia“:

 

 

Nella pagina di esportazione in formato web si potrà scegliere di visualizzare il feed in formato Griglia (sia in versione desktop che mobile), in alternativa al classico Feed a scorrimento o alla nuova visualizzazione del formato Storie:

 

 

 

 

📌  L’anteprima esportata dal Palinsesto include solo i post creati e pubblicati tramite PostPickr nel Progetto corrente. I post programmati o pubblicati attraverso altre applicazioni non verranno visualizzati.
ℹ️ La funzionalità di esportazione del Palinsesto è disponibile solo per i piani Business, Advanced ed Agency.

 

Nuove, future implementazioni

Grazie alle nuove API di pubblicazione su Instagram potremo presto ripristinare alcune funzionalità precedentemente sospese, come la programmazione dei post in modalità diretta attraverso le Rubriche e la ricerca e repost di contenuti per hashtag attraverso la sezione Fonti.

Siamo inoltre al lavoro per implementare nuove funzionalità, come la programmazione del primo commento ed il tag di altri account nelle foto. Abbiate fiducia e pazienza, il meglio deve ancora venire!

 

Cosa cambia per gli account Instagram già collegati a PostPickr

Il nuovo sistema di publishing via API comporterà alcuni importanti cambiamenti nella gestione degli account Instagram già collegati ai vostri Progetti. Le nuove procedure e le nuove funzionalità che abbiamo introdotto in questa release sono infatti compatibili solo con account Instagram Business collegati ad una Pagina Facebook.

Questo comporterà la dismissione della pubblicazione diretta sui Profili Personali e account Creator, i quali potranno utilizzare d’ora in poi solo la modalità di Pubblicazione con Notifica.

Le pubblicazioni dei post attualmente programmati in modalità diretta su questi account cesseranno di funzionare alle ore 24:00 del 15 maggio 2021. Vi invitiamo entro quella data a controllare le vostre programmazioni e, se necessario, a modificarle di conseguenza.

Per gli account Instagram Business (connessi a Facebook) già collegati a PostPickr non ci sarà da compiere nessuna azione: sia le vecchie che le nuove programmazioni destinate al Feed verrano automaticamente smistate alla nuova procedura di pubblicazione, mentre le programmazioni per le Storie, non essendo ancora disponibili via API, continueranno ad essere gestite attraverso l’estensione Chrome.

 

Per abilitare la maggior parte delle funzionalità di Instagram in PostPickr (ad esempio, la pubblicazione diretta nel Feed e nelle Storie, il video publishing, la geolocalizzazione dei post e le statistiche) ti consigliamo di convertire i tuoi Profili Personali o Creator in account Business collegati ad una Pagina Facebook.

Per maggiori informazioni, consulta le guide ufficiali di Facebook:

 

Continua la Promo Speciale “Birthday Week”

Happy Birthday PostPickr! 🎉🥂

Il nostro e vostro Social Media Assistant compie 5 anni e come di consueto, festeggiamo l’evento con voi lanciando una campagna sconti sugli abbonamenti annuali, a cui abbiamo unito questa super-release Instagram .

Fino alla mezzanotte del 2° Aprile sarà possibile acquistare un qualsiasi abbonamento annuale a PostPickr con il 40% di sconto, valido per anche per rinnovi successivi. Clicca sul banner ed approfittane subito!

 

WordPress Video Lightbox