Menzionare Pagine Facebook con PostPickr [ Platform Update ]

 

Nel post con cui una settimana fa annunciavamo la nuova funzionalità Video for Facebook ci eravamo lasciati con una promessa, ed oggi siamo particolarmente orgogliosi e contenti di averla mantenuta :)

 

Come inserire la menzione ad una Pagina Facebook

Questa nuova e attesissima funzionalità è già attiva nel vostro Post Editor (per precauzione fate prima un reload del browser): per menzionare un’altra Pagina digitate il simbolo @ seguito dalle prime lettere del suo nome:

 

Menzionare Pagine Facebook nel Post Editor

 

Noterete la comparsa della nuova tab Facebook che si aggiunge a quelle di Twitter ed Instagram.

Il menù rifinirà automaticamente la ricerca mentre continuate a digitare: una volta individuata la Pagina che state cercando sarà sufficiente cliccarci su per inserire la menzione nel corpo del messaggio, esattamente come avviene nativamente su Facebook.

Ricordate che in fase di composizione del post è possibile utilizzare la stessa menzione solo per un social network alla volta. In questo esempio, il contenuto è stato programmato per Facebook e Twitter contemporaneamente, attivando la menzione per Facebook:

 

 

Come potete notare, PostPickr evidenzia in celeste la presenza di una menzione attiva all’interno del post. Ovviamente, se il contenuto è programmato o salvato in Rubrica, basterà semplicemente editarlo ed aggiornare la menzione canale per canale:

 

 

E dulcis in fundo, la funzionalità è attiva anche nel messaggio di accompagnamento della sezione Fonti, sia in modalità Importa Contenuti Selezionati che Smart Feed:

 

Menzionare Pagine Facebook nella sezione Fonti

 

Potrete così ulteriormente ottimizzare l’importazione e la condivisione dalle vostre fonti, menzionandole automaticamente nel corpo del messaggio quando verrà pubblicato.

 

Un’opportunità per aumentare la visibilità delle Pagine

Come ben sappiamo, l’algoritmo che regola il News Feed di Facebook cambia costantemente, ma l’obiettivo principale rimane lo stesso: assicurarsi che agli utenti vengano mostrati i contenuti per loro più rilevanti.

Menzionare pagine Facebook coerenti o correlate alle nostre può fornire ai contenuti l’opportunità di essere visti da un’audience più ampia, che comprende i fan o i follower delle Pagine che vengono menzionate.

L’esigenza di menzionare altre pagine può sorgere per svariati motivi, dalla gestione di una campagna di co-marketing, alla gestione di sotto-pagine dello stesso brand, per finire alla semplice citazione della fonte quando si condividono contenuti di terze parti.

Qualunque sia il motivo, le menzioni di Facebook possono rappresentare una valida soluzione per aumentare le interazioni, la portata e la rilevanza delle vostre Pagine.

E da oggi, potete farlo con il vostro Social Media Assistant preferito :)

 


Con PostPickr puoi gestire i tuoi account social da un unico ambiente e risparmiare fino al 70% del tempo necessario!

INIZIA SUBITO, È GRATIS!