Platform Update: Programmazione Ricorsiva dei Post!

Nella quotidiana lotta per contrastare i cali della reach organica e la volatilità dei post nelle timeline, i social media manager sono spesso costretti a ricorrere a stratagemmi tecnici, nel tentativo di aggirare o perlomeno limitare il problema.

Una delle tecniche più utilizzate è quella di riproporre periodicamente i contenuti già pubblicati sui vari canali social. Padroneggiando al meglio questa tecnica potrai facilmente incrementare la visibilità, le interazioni ed il traffico generato dai tuoi post.

Con le Rubriche di PostPickr ad esempio, puoi ripubblicare ciclicamente i link ai contenuti evergreen del tuo blog, in modo semplice ed automatico (un esempio? Guarda come ha fatto Giulia Golino di Cook Eat Love).

A volte però, è importante poter stabilire a monte il numero esatto di ripetizioni di uno specifico contenuto, nonchè la distanza temporale tra una pubblicazione e l’altra.

In questi casi, l’esigenza è poter calibrare con precisione la distribuzione del contenuto in base alle caratteristiche del canale social, del pubblico o del contenuto stesso.

Immagina, ad esempio, di poter dire a PostPickr:

Ripubblica in automatico questo contenuto su Twitter e Telegram, ogni 10 giorni, per un massimo di 5 volte.

Bene, consideralo fatto :)

Programmare un post ricorsivo con PostPickr

Con questo ultimo update, programmare la ripubblicazione nel tempo di un singolo post è incredibilmente semplice.

Fai un reload del browser per assicurarti che la nuova funzione venga caricata correttamente e dopo aver creato il contenuto con il Post Editor, apri il menù delle azioni e scegli la voce Programma il Post:

 

Programmazione Ricorsiva dei Post - Il Post Editor

 

Imposta la programmazione come di solito, scegliendo data e ora della prima pubblicazione, quindi clicca sul nuovo check box Ripubblica:

 

Programmazione Ricorsiva dei Post - Il Check box "Ripubblica"

 

Verrano visualizzati i parametri per impostare la ripubblicazione del contenuto e potrai stabilire il ciclo di ripetizione che meglio soddisfa le tue esigenze:

 

Programmazione Ricorsiva dei Post - Opzioni di ripetizione

 

Clicca quindi sul pulsante Programma Post per confermare. PostPickr avvierà in background la creazione dei post e ti invierà una notifica email al completamento della procedura (generalmente nell’ordine di pochissimi minuti).

Potrai controllare ed eventualmente editare i singoli contenuti attraverso la sezione Post Programmati del tuo Palinsesto:

 

Programmazione Ricorsiva dei Post - Post Programmati in Palinsesto

 

La nuova funzionalità è disponibile per tutti gli utenti abbonati ad un piano Premium di PostPickr.

 


 

Passa ad un Piano Premium e Sfrutta PostPickr alla Massima Potenza!

OK, VOGLIO IL MASSIMO!