Guida all’Uso

Gestire i Post

Tutti i contenuti che hai creato e che continui a creare con PostPickr sono raccolti nell’apposita sezione Post, che potrai usare per cercarlimodificarli, riutilizzarliorganizzarli a tuo piacimento e con estrema rapidità.

 

Aggiornamento recente – Integrate nuove funzioni di editing e aggiornato il layout di visualizzazione dei post: leggi l’annuncio!

 

Per iniziare, clicca sulla voce Contenuti nel Menù Principale e scegli la voce Post dal menù a discesa:

 

 

Verrà visualizzato un elenco cronologico di tutti i post generati nel Progetto corrente:

 

 

Di default verranno mostrati per primi gli eventuali Post programmati singolarmente ed a seguire i post pubblicati, salvati nelle Rubriche o archiviati, in base alla data di creazione o di ultima modifica.

 

FILTRARE L’ELENCO DEI POST

Nella colonna destra sono disponibili una serie di filtri che, usati singolarmente o in combinazione tra loro, ti permetteranno di trovare velocemente i contenuti che cerchi:

 

 

Usa il menù a discesa Tipologia per visualizzare:

  • i post già pubblicati nel Progetto corrente;
  • i post programmati singolarmente;
  • i post salvati nelle Rubriche;
  • i post archiviati manualmente o automaticamente dopo la pubblicazione tramite una Rubrica;
  • i post in coda di pubblicazione,
  • i post che hanno generato un errore e che non sono stati pubblicati.

Usa il menù a discesa Status per visualizzare solo i post in attesa di approvazione o quelli già approvati;

Usa il menù Canale per visualizzare i post in base ai canali social di destinazione ed il menù Rubriche/Smart Feed per visualizzare solo i post associati ad una specifica Rubrica o Smart Feed.

Usa il menù Ordinamento per visualizzare l’elenco per data crescente o decrescente.

Infine puoi usare il campo Ricerca per eseguire una ricerca per parola chiave contenuta all’interno di un post o nel nome di una Rubrica/Smart Feed.

 

INFORMAZIONI DEL POST

Nell’intestazione del post vengono mostrate l’immagine di profilo e il nome del canale social, la tipologia di contenuto, la data di pubblicazione, programmazione, salvataggio, archiviazione o ultima modifica del post:

 

 

Il nome del canale, la tipologia di contenuto e le relative informazioni associate sono cliccabili e fungono da filtro rapido.

Inoltre, se il post è soggetto alla procedura di approvazione, verrà visualizzato un apposito badge ed un pulsante per l’approvazione o la rimessa in approvazione rapida. Cliccando sul badge si aprirà un pop-up con le informazioni relative all’autore del post e alla data di ultima modifica.

 

EDITARE IL POST

Cliccando sulla frecciolina celeste in alto a destra del post potrai accedere alle opzioni di editing del contenuto (le voci potrebbero variare a seconda della tipologia di contenuto):

 

 

Clicca sulla voce Modifica per aprire inline l’editor del Post e modificare il contenuto (i campi potrebbero variare a seconda della tipologia di contenuto):

 

 

Se il post è soggetto alla procedura di approvazione, clicca sulla voce Approva/Togli Approvazione per approvarlo o rimetterlo in approvazione.

Clicca sulla voce Archivia per archiviare manualmente un post. Per visualizzare successivamente tutti i post archiviati, utilizza il filtro elenco Tipologia > Post Archiviati, in combinazione con gli altri filtri disponibili.

Se il post è stato archiviato automaticamente dopo la pubblicazione tramite una Rubrica, puoi rimetterlo in coda nella Rubrica originaria scegliendo la voce Rimetti in Rubrica che apparirà nel menù delle opzioni:

 

 

Cliccando sulla voce Riusa una copia di quel post si aprirà nel Post Editor come un nuovo contenuto già pre-compilato, che potrai modificare, programmare o salvare per usi diversi o semplicemente per fare reposting dei contenuti:

 

 

Clicca sulla voce Elimina per rimuovere definitivamente il post da PostPickr. L’operazione di eliminazione è irreversibile.

 

 


Altre risorse su questo argomento