Telegram Update: Pinned Message e Video Streaming

Introdotti due nuovi aggiornamenti che interessano la gestione dei canali Telegram attraverso PostPickr:

Pinned Message

Adesso è possibile fissare in alto i post del canale direttamente dall’interno di PostPickr, una funzione utile per focalizzare l’attenzione dei nostri iscritti sugli annunci più importanti o per aiutare i nuovi iscritti a navigare nel canale:

 

Canali Telegram - Messaggio bloccato in alto

 

La funzione è disponibile su tutti i post già pubblicati su Telegram attraverso PostPickr:

 

Gestione Canali Telegram - Pinned Message

 

Video Streaming Mode

Abilitata la modalità Streaming per tutti i file video pubblicati attraverso PostPickr. Una volta pubblicato, non sarà quindi più necessario scaricare l’intero video per poterlo eseguire, ma esso comincerà la riproduzione in streaming dopo pochi secondi, esattamente come avviene su YouTube o Facebook:

 

 

Il formato video streaming è riconoscibile per la presenza, sul pulsante “Play”, di una piccola freccia rivolta verso il basso. 

Ricordiamo che la modalità streaming è una funzionalità recentissima, introdotta da Telegram a febbraio, ed è al momento attiva solo nelle versioni Android mobile 4.8 e successive.

In attesa  che la funzionalità venga propagata da parte di Telegram, i client iOS e desktop continueranno a visualizzare e riprodurre i video in modalità standard.