App Mobile Update: Video per Instagram, Team Login e Nuova Gestione Notifiche

INDICE DEI CONTENUTI

Ad una sola settimana dall’ultimo update, siamo felici di annunciare l’introduzione di nuove ed attese funzionalità, da subito disponibili per gli utenti Android e iOS di PostPickr.

Come sempre, prima di procedere con il testing, ricordate di eseguire un reload preventivo del browser per assicurarvi che la nuova dashboard venga correttamente caricata.

Schedulare Video per Instagram (funzione Premium)

I video sono unanimemente riconosciuti come la tipologia di contenuto digitale più performante, e le previsioni ci dicono che la loro fruizione aumenterà fino a rappresentare il 75% del traffico mondiale di dati mobile entro il 2020.

In particolare su Instagram, il tempo che le persone trascorrono a guardare video è cresciuto di oltre l’80%, mentre il numero di video generati ogni giorno sulla piattaforma si è quadruplicato costantemente ogni anno.

Non è un caso infatti, che la funzione al momento più richiesta dalla nostra community sia proprio la gestione dei video per Instagram.

Ebbene, l’attesa è finita: da oggi, tutti gli utenti abbonati ad un piano Premium di PostPickr, potranno caricare e schedulare video sui propri account Instagram¹:

 

 

e pubblicarli attraverso la consueta procedura di notifica ed invio del contenuto tramite l’App Mobile:

 

     

 

¹ Nota per gli utenti del browser Safari: a causa di una incompatibilità con il plugin di file uploading, alcune estensioni video comuni (come .mp4 o .m4v) non vengono riconosciute, impedendo il caricamento del file. In attesa della risoluzione del problema, vi consigliamo di usare i browser Chrome o Firefox.

App Mobile: Team Login

Abbiamo allineato l’App Mobile alle funzionalità di Team login e di accesso ai Progetti presenti nella versione desktop. Adesso i collaboratori potranno finalmente accedere all’App Mobile utilizzando le proprie credenziali di membro del Team.

Non sarà quindi più necessario condividere le credenziali dell’account principale; inoltre, esattamente come avviene nella versione desktop, i membri “Moderatore” avranno accesso esclusivamente ai Progetti a cui sono stati assegnati.

Al momento, l’accesso al nuovo Team Login non è compatibile con i membri di tipo “Editore”.

Miglioramenti e Bug Fixing

Altri aggiornamenti e miglioramenti apportati all’App Mobile:

  • Versione iOS: risolto un problema di compatibilità dovuto all’ultimo aggiornamento dell’app Instagram per iOS, che non permetteva il trasferimento corretto dell’immagine nel rullino del dispositivo;
  • Post Editor: aggiornato il nuovo limite di 280 caratteri per Twitter;
  • Notifiche Push: migliorati i tempi di latenza e la compatibilità con alcuni modelli di smartphone precedentemente non supportati (in particolare di marca Huawei);
  • Sezione Contenuti: corretto un bug che provocava problemi con le immagini allegate in caso di modifica del post o utilizzo della funzione “Riusa”;
  • Sezione Contenuti: aggiornato il layout di visualizzazione dei post per supportare il formato multifoto e video:

 

   

 

Con questo update abbiamo reso il vostro Social Media Assistant ancora più versatile e completo: un unico tool per pianificare e distribuire efficacemente i vostri contenuti video su Facebook ed Instagram (e prossimamente anche su Twitter!).

Aspettiamo come sempre i vostri preziosi feedback, qui nei commenti, sulla nostra pagina Facebook o nel gruppo di discussione Using PostPickr, alla prossima!