Allegare link e GIF animate

Ti trovi qui:

Allegare un link al contenuto

Per aggiungere un link da condividere attraverso i tuoi post clicca sul campo Condividi un link e digita o incolla l’URL del link.

Dopo qualche secondo dall’inserimento, nella parte sottostante verrà generata un’anteprima del link contenente, se disponibili, l’immagine in evidenza, il titolo e la descrizione del link:

 

Post Editor - il campo link

 

Consulta questa guida per maggiori informazioni su come viene gestita l’anteprima dei link dai ciascun social network.

 

 

Personalizzare l’anteprima dei link per Facebook e LinkedIn

Con PostPickr puoi personalizzare l’aspetto finale dei link che condividi su LinkedIn e sulle pagine Facebook in cui dominio del link è stato verificato ed associato alla pagina stessa.

⚠️ Attenzione: le modifiche apportate tramite la procedura che segue non avranno effetto sui post destinati ad altri social network.

 

Per modificare l’immagine di anteprima del link per LinkedIn e Facebook:

  • clicca sulle frecce nell’intestazione per scegliere – se disponibile – un’altra immagine tra quelle presenti nella pagina web del link:

 

Cambiare immagine di anteprima del link

  • Clicca sull'icona "Immagine" per sostituire l'immagine di anteprima con un'immagine caricata dal tuo computer (la dimensione del file non può superare i 20 MB):

 

 

  • Clicca sull'icona "download" per scaricare l'immagine di anteprima corrente e caricarla come allegato al post:

 

 

  • Clicca sull'icona con il segno "X" per rimuovere completamente l'immagine di anteprima del link.

 

Per modificare titolo e descrizione del link clicca sul titolo e sulla descrizione nel box di anteprima e modifica il testo esistente:

 

 

Cliccando sull'icona con il simbolo    il testo relativo verrà automaticamente copiato ed inserito nel campo messaggio del Post Editor.

 

🔍 Per maggiori informazioni su come viene gestita l'anteprima dei link e su come prevenire le problematiche, consulta questa guida.

 

Accorciare e tracciare i link

I link che condividi con PostPickr possono essere accorciati e tracciati con servizi come di URL shortening come Bitly o Rebrandly precedentemente collegati al Progetto in uso.

Per creare la versione accorciata di un link attiva il check box Accorcia Link con:

 

 

Se hai collegato un account Rebrandly, clicca sul pulsante celeste Personalizza per personalizzare la parte finale dell’URL con un testo a scelta e renderlo così più comprensibile ed attrattivo:

 

 

Verrà visualizzatà una finestra di impostazioni nella quale potrai scegliere di usare un dominio personalizzato e modificare la parte finale del link:

 

 

Condividere una GIF animata tramite Giphy

Con PostPickr puoi cercare e condividere GIF animate presenti nel database di Giphy, uno più famosi motori di ricerca di GIF sul web.

Cliccando sul pulsante GIF a destra del campo link, si aprirà una finestra che mostrerà le GIF al momento più popolari su Giphy:

 

 

Usa la barra di scorrimento orrizzontale per visualizzare i contenuti disponibili o filtra l'elenco per parole chiave, quindi clicca sull'immagine desiderata per allegarla al post.

 

⚠️ Attenzione: la funzionalità è compatibile solo con i seguenti social network:

 

  • Facebook – la GIF verrà visualizzata come un video nativo
  • Twitter e Telegram – la GIF verrà renderizzata come una GIF animata nativa
  • LinkedIn – la GIF verrà renderizzata come un link esterno a Giphy ma con l’immagine di anteprima animata
Precedente Creare e formattare il testo
Successivo Allegare immagini e video
Indice dei contenuti
WordPress Video Lightbox