Problemi con le pubblicazioni

Ti trovi qui:

L’anteprima del link non viene pubblicata correttamente

Nonostante il plugin di generazione dell’anteprima di PostPickr venga aggiornato costantemente, non possiamo garantire che esso sia compatibile con tutte le tipologie di link esistenti o che sia in grado di riprodurli sempre correttamente.

Nella maggior parte dei casi il problema non dipende da PostPickr, ma da un’errata o mancata impostazione dei metadati presenti nel link, necessari per generare l’anteprima sui vari social network.

Ciascuno di essi raccoglie queste informazioni dall’URL in modo diverso. Facebook, Twitter e LinkedIn mettono a disposizione degli strumenti per vedere preventivamente che aspetto avrà l’anteprima del link una volta pubblicato, basta semplicemente incollare l’URL negli appositi campi.

Un altro modo per verificare la corrispondenza dell’anteprima di PostPickr con quella effettiva è incollare direttamente il link sui vari social network, come se si stesse componendo un nuovo post.

Nel caso ritieni ci sia un’anomalia che non rientra in questi casi, contatta il nostro supporto ed inviaci il link oggetto del problema, in modo che il nostro staff possa eseguire una verifica diretta.

 

ℹ️ Informazione: ad eccezione dei post destinati a LinkedIn, l’anteprima generata da PostPickr non ha conseguenze sul risultato finale, poiché viene generata direttamente dai vari social network in fase di pubblicazione, in base ai metadati presenti nel link.

 

I post su Instagram vengono pubblicati senza testo

È possibile che nel messaggio siano presenti più di 30 hashtag, limite massimo consentito da Instagram. Per risolvere, rimuovi gli hashtag in eccesso e prova a ripubblicare il post.

 

I post di LinkedIn risultano pubblicati ma non visibili sulla Pagina

Se hai allegato un’immagine al post, verifica che le sue dimensioni non superino il limite di 6000×6000 pixel consentito da LinkedIn. A causa di un bug nelle API di LinkedIn, questa casistica non restituisce un errore di pubblicazione del post, inducendo PostPickr ad interpretarlo come correttamente pubblicato.

Per risolvere, allega un’immagine conforme al post e riprogramma il post. 

 

Una Rubrica programmata non pubblica più i contenuti

Le pubblicazioni di una Rubrica programmata potrebbero interrompersi per uno dei seguenti motivi:

  • La Rubrica ha pubblicato tutti i contenuti disponibili e l’opzione “Lascia la programmazione attiva in assenza di contenuti” è disabilitata. In questi casi PostPickr ti invia un avviso via mail e in dashboard, e la Rubrica passa automaticamente in stato di “Stop”. Aggiungi nuovi contenuti per far riprendere le pubblicazioni e riattiva la programmazione impostando manualmente il selettore Attiva su ON (colore celeste):

 

Finestra programmazione Rubriche - selettore "Attiva"

 

  • La Rubrica ha raggiunto la data finale di pubblicazione impostata nel campo Pubblica dal giorno / al giorno. Se vuoi proseguire con le pubblicazioni, modifica la data di fine o imposta il selettore Sempre su ON (colore celeste);
  • La Rubrica è stata messa precedentemente in Pausa. Per riprendere le pubblicazioni è necessario aprire manualmente la finestra di programmazione e spostare il selettore Attiva su ON (colore celeste).
Precedente Errori di pubblicazione
Successivo Collegamento canali e servizi
Indice dei contenuti
WordPress Video Lightbox