Condividere un link
Per condividere un link attraverso i tuoi post clicca sul campo Condividi un link e digita o incolla l’URL del link.
Dopo qualche secondo dall’inserimento, nella parte sottostante verrà generata un’anteprima del link contenente, se disponibili, l’immagine in evidenza, il titolo e la descrizione del link:
Personalizzare l’anteprima dei link per Facebook e LinkedIn
Con PostPickr puoi personalizzare l’aspetto finale dei link che condividi su LinkedIn e sulle pagine Facebook in cui dominio del link è stato verificato ed associato alla pagina stessa.
Per modificare l’immagine di anteprima del link per LinkedIn e Facebook, clicca sulle frecce per scegliere – se disponibile – un’altra immagine tra quelle presenti nella pagina web del link:
Clicca sull’icona per sostituire l’immagine di anteprima con un’immagine caricata dal tuo computer (la dimensione del file non può superare i 20 MB):
Clicca sull’icona per scaricare l’immagine di anteprima corrente e caricarla come allegato al post:
Clicca sull’icona con il segno “X” per rimuovere completamente l’immagine di anteprima del link.
Per modificare titolo e descrizione del link clicca sul titolo e sulla descrizione nel box di anteprima e modifica il testo esistente:
Cliccando sull’icona con il simbolo il testo verrà automaticamente copiato ed inserito nel campo messaggio dell’Editor.
Accorciare e tracciare i link
I link che condividi con PostPickr possono essere accorciati e tracciati con servizi come di URL shortening come Bitly o Rebrandly precedentemente collegati al Progetto in uso.
Per creare la versione accorciata di un link clicca sull’icona di Bitly o Rebrandly nella parte destra del campo link:
Se hai collegato un account Rebrandly, clicca sull’icona con la matita per personalizzare la parte finale dell’URL:
Verrà visualizzata una finestra di impostazioni nella quale potrai scegliere di usare un dominio personalizzato e modificare la parte finale del link: