Platform Update: Pubblicazione Nativa di Foto e Gallery su LinkedIn

È risaputo, un’immagine vale più di mille parole. Non a caso, in particolare sui social media, i contenuti visivi risultano tra i più ingaggianti e performanti.

Secondo questa analisi di QuickSprout, i contenuti con immagine pubblicati su LinkedIn generano una percentuale di commenti superiore del 98% rispetto ai post standard:

 

Engagement delle Immagini su LinkedIn

 

Per molti professionisti, in particolare fotografi, designer, grafici, illustratori, architetti, etc., il contenuto visuale è il cuore stesso della comunicazione, ed una piattaforma come LinkedIn risulta ideale per promuovere o condividere i propri lavori.

ESCLUSIVA PostPickr: Pubblica Post Gallery Multifoto su LinkedIn!

Da oggi, anche con PostPickr sarà possibile pubblicare nativamente le immagini su Profili PersonaliPagine Aziendali LinkedIn collegate ai vostri Progetti.

Non solo, probabilmente, al momento siamo l’unica Social Media Platform a permettere la pubblicazione di post gallery multifoto!!

 

 

La procedura di upload è identica a quella usata per gli altri social che già supportano questa funzionalità. 

Selezionate quindi i canali LinkedIn dal Post Editor ed allegate al messaggio una o più immagini, caricandole dal vostro computer o utilizzando il database integrato di immagini free Pixabay:

 

Post Editor - upload multiplo di foto per LinkedIn

 

Procedete quindi con il salvataggio in Rubrica o la programmazione del post, che una volta pubblicato, apparirà come in questo esempio:

 

Post gallery LinkedIn

 

I formati multimediali supportati sono jpeg/png e la dimensione del file deve essere inferiore a 10 MB.

Gli utenti Premium di PostPickr potranno caricare fino ad un massimo di 9 immagini per post (max 1 immagine per i Piani Free).

Ricordate sempre di effettuare un reload del browser dopo esservi loggati a PostPickr, per garantire il corretto caricamento dell’update.

 

BIG NEWS: PostPickr è LinkedIn API Marketing Partner!

 

LinkedIn Marketing API Partner

 

Siamo super felici di annunciarvi che tutto questo si è reso possibile perché PostPickr è stato ammesso al Programma API Marketing Developer di LinkedIn, nella sezione “Marketing Analytics”!

Aggiungiamo quindi con orgoglio un altro importante primato al nostro track record, poiché, da quanto ci risulta, saremmo la prima azienda italiana ad aver avuto accesso al Programma! :)

La collaborazione con LinkedIn ci permetterà di offrire funzionalità API esclusive, accedere ad una più ampia gamma di dati, aumentare i limiti delle chiamate e godere di supporto dedicato.

Ad esempio, potrete consultare le statistiche per le Pagine, che vi aiuteranno a semplificare il reporting delle campagne LinkedIn, sia organiche che sponsorizzate, a confrontare le performance aziendali e a pianificare strategie più efficaci.

Oppure centralizzare e moderare i commenti e le interazioni ricevute dalle Pagine, funzionalità che includeremo nella sezione Interazioni, giunta ormai alla fase finale di beta testing, ristretta ad un piccolo gruppo di nostri clienti. 

What’s next?

Pensavate fosse finita qui? Tenetevi all’erta, questo sarà un anno ricco di annunci e novità una più importanti dell’altra, a cominciare dalla prossima release, già in dirittura d’arrivo.

Qualcuno ha detto “video”?  :roll: