Errori di pubblicazione

Ti trovi qui:

È possibile che alcuni post programmati attraverso PostPickr non vengano pubblicati a causa di errori generati dalle piattaforme API dei vari social network.

In questi casi, PostPickr ti invia una notifica in piattaforma o via mail, contenente un codice numerico e, se disponibile, la descrizione dell’errore. I post in errore vengono salvati nella sezione Contenuti > Post > Post con errore di pubblicazione, dalla quale possono essere facilmente riprogrammati.

 

Errori di Pubblicazione su Facebook

La seguente tabella raccoglie gli errori più comuni riscontrati su Facebook e le possibili risoluzioni del problema.

 

Codice ErroreMessaggio ErroreCosa significa e cosa fare
N/DOperation timed out after 60001 milliseconds with 0 bytes received
I server di Facebook sono momentaneamente non raggiungibili oppure l’infrastruttura API è temporaneamente non disponibile.
 
Aspetta qualche minuto e poi prova a riprogrammare il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.
Code 1An unknown error occurred

Il collegamento alle API è stato temporaneamente interrotto per cause sconosciute.

Aspetta qualche minuto e poi prova a riprogrammare il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

Code 1Please reduce the amount of data you’re asking for, then retry your request

Questo errore potrebbe verificarsi quando una Pagina Facebook poco attiva prova a pubblicare post “complessi” (con testo+link+immagine+menzione ecc.). Prova ad omettere le menzioni o altre parti del contenuto (immagine, URL) e poi prova a riprogrammare il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

Code 2Service temporarily unavailable

L’infrastruttura API è temporaneamente non disponibile.

Aspetta qualche minuto e poi prova a riprogrammare il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

Code 2An unexpected error has occurred. Please retry your request later.

Facebook non ci fornisce la causa dell’errore, potrebbere essere un problema temporaneo. Verifica se il post è stato effettivamente pubblicato; in caso contrario, aspetta qualche minuto e poi prova a riprogrammare il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

Code 100Invalid parameter

In generale questo errore indica un problema con il contenuto del post (testo mancante, formato link errato, immagine troppo pesante o con risoluzione troppo alta, parametri di targenting errati, etc.). Correggi il contenuto e poi prova a riprogrammare il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

Code 100Invalid appsecret_proof provided in the API argument

L’autorizzazione alla gestione delle tue pagine/gruppi con PostPickr è stata invalidata da Facebook.

Prova ad aggiornare i permessi richiesti seguendo questa procedura. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

Code 190Error validating access token

L’autorizzazione alla gestione delle tue pagine/gruppi con PostPickr è stata invalidata da Facebook.

Prova ad aggiornare i permessi richiesti seguendo questa procedura. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

Code 200-299Messaggio variabile in base al codice di errore ed alla tipologia di permesso richiesto

Alcuni permessi di gestione delle tue pagine/gruppi con PostPickr sono stati invalidati da Facebook.

Prova ad aggiornare i permessi richiesti seguendo questa procedura. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

Code 200La nuova esperienza delle Pagine è ora supportata. Questo endpoint non è supportato nella nuova esperienza delle Pagine.

In seguito al passaggio alla nuova esperienza delle pagine, la pubblicazione del contenuto a nome della pagina nei gruppi Facebook non è più disponibile. 

Vai nella sezione Panoramica > Canali social nel Progetto e scegli la voce “Riconnetti” dalle opzioni del gruppo Facebook per pubblicare a nome dell’amministratore che effettua la riconnessione.

Code 220Cannot upload to album

Nell’album di destinazione selezionato non è possibile caricare contenuti attraverso applicazioni esterne.

Scegli un altro album di destinazione o non selezionarne nessuno.

Code 324Missing or invalid image file

Errore causato da mancate risposte dal server dell’API di Meta. Attendi qualche minuto e prova a riprogrammare rapidamente il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

Code 368Messaggio variabile in base al codice di errore

La pubblicazione è stata bloccata per una presunta violazione delle Condizioni di Facebook.

Controlla il testo del messaggio dell’errore per individuare l’esatta causa e capire come risolvere del problema. Se il problema dovesse persistere, contatta l’Assistenza di Facebook.

 

Aggiornare i permessi di gestione di Facebook

A volte alcuni permessi di gestione delle tue pagine/gruppi collegati a PostPickr possono risultare mancanti o essere invalidati da Facebook.

In questi casi i post generano un errore di pubblicazione, solitamente riconoscibile perché ha un codice numerico variabile compreso tra 200 e 299. Per risolvere e prevenire l’errore è necessario aggiornare i permessi di gestione di Facebook.

Se hai riscontrato problemi su un Gruppo Facebook, prova prima a rimuovere e reinstallare l’app PostPickr dalle impostazioni del gruppo. Vai nelle impostazioni del tuo gruppo e scorri la pagina fino alla voce Gestisci le impostazioni avanzate, quindi clicca sull’icona con la matita in corrispondenza della voce “App“:

 

 

Individua l’app PostPickr nell’elenco, clicca sul pulsante Rimuovi e poi conferma:

 

 

Torna quindi su PostPickr e riconnetti il gruppo secondo la consueta procedura.

 

Rimozione dell’app PostPickr dalle Integrazioni Business

Se hai riscontrato problemi su una Pagina Facebook, o se la rimozione dell’app dal Gruppo non ha risolto gli errori, prova a rimuovere l’app PostPickr dalle Integrazioni Business del tuo profilo personale, seguendo questa procedura:

 

⚠️ Attenzione: la procedura di rimozione dalle Integrazioni Business disconnetterà tutti i canali Facebook ed Instagram collegati in precedenza a PostPickr, che dovranno essere successivamente ricollegati. Questa procedura servirà unicamente a ristabilire la corretta connessione tra Facebook e PostPickr e non comporterà la perdita dei contenuti precedentemente creati e programmati su quei canali.

 

  • Vai nelle Integrazioni Business del tuo account Facebook
  • Individua l’applicazione PostPickr, seleziona il relativo check-box e clicca sul pulsante Rimuovi:

 

Rimuovere app PostPickr dalle Integrazioni Business di Facebook

 

  • Torna su PostPickr, ricarica il browser e riesegui la procedura di collegamento del canale Facebook
  • Se presenti, riconnetti le altre pagine o gruppi Facebook da Panoramica > Canali Social nel Progetto > Opzioni del canale > Riconnetti, oppure se presente, cliccando direttamente sul pulsante rosso “Riconnetti”.
     

 

Errori di Pubblicazione su Instagram

Possono verificarsi casi in cui i post programmati non vengano pubblicati a causa di errori generati dalle API di Instagram o dalla piattaforma Instagram.com.

La seguente tabella raccoglie gli errori più comuni riscontrati su Instagram e le possibili risoluzioni del problema.

 

Codice ErroreMessaggio ErroreCosa significa e cosa fare
 

Error uploading image to carousel.

Si tratta di un errore estemporaneo della piattaforma di Instagram in fase di caricamento delle immagini al post in formato carosello. 

Attendi qualche minuto e prova ad effettuare un nuovo tentativo di pubblicazione, riprogrammando il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

-1

Fatal

Questa tipologia di errore può verificarsi in due casi:

1) L’errore è dovuto ad un errore estemporaneo della piattaforma di Instagram sul quale non vengono fornite ulteriori informazioni.

Attendi qualche minuto e prova ad effettuare un nuovo tentativo di pubblicazione. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

2) L’errore si genera quando Instagram attiva il meccanismo anti-spam interno. Purtroppo, per impedire che qualcuno possa aggirare il suo sistema di controllo, Instagram non fornisce informazioni sulle cause del problema o su come prevenirlo.

Prova a modificare il post – variando il testo, eventuali gruppi di hashtag che si ripetono frequentemente, sia nel messaggio che nel primo commento, etc. – e prova ad eseguire un nuovo test di pubblicazione.

2

An unexpected error has occurred. Please retry your request later.

Si tratta di un errore estemporaneo della piattaforma di Instagram sul quale non vengono fornite ulteriori informazioni.

Attendi qualche minuto e prova ad effettuare un nuovo tentativo di pubblicazione. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

4

Application request limit reached.

Instagram ha ritenuto che l’azione di pubblicazione sia spam, dunque la tua attività è stata limitata.

Ti invitiamo a contattare il supporto di Instagram per risolvere il problema.

9

User is performing too many actions

L’account Instagram ha raggiunto il numero massimo di 25 pubblicazioni ogni 24 ore consentito dalle API di Instagram.

Attendi siano passate almeno 24 ore dalla prima pubblicazione e riprogramma il post.

10

Application does not have permission for this action

Si sono verificati problemi con i permessi di gestione del tuo account Instagram. Verifica che l’account Instagram e la Pagina Facebook siano ancora collegati correttamente. Verifica di avere un ruolo di amministratore sulla pagina Facebook collegata.

Vai quindi nella sezione Panoramica > Canali social nel Progetto e scegli la voce “Riconnetti” dalle opzioni dell’account Instagram.

10The user is not an Instagram Business

 

È possibile che tu stia pubblicando su un account di tipo “Creator”. La pubblicazione diretta è compatibile solo con account Business collegati ad una Pagina Facebook.

Per risolvere, converti il tuo profilo Creator in un account Business e ricollegalo a PostPickr dalla sezione Panoramica > Canali social nel Progetto, scegliendo la voce “Riconnetti” dalle opzioni dell’account Instagram.

20This API call does not support the requested response format.

È probabile che Instagram abbia considerato il tuo commento o la tua risposta come spam.

Per risolvere puoi modificare o riformulare il contenuto. Evita di utilizzare lo stesso messaggio per più commenti o risposte – Instagram potrebbe considerarla come risposta automatica. Evita risposte troppo brevi o composte solo da emoticon.

24

Temporary error publishing a container. Try again 1-2 times in the next 30 seconds to 2 minutes. If unsuccessful, generate a new container ID and use it to try again.

L’errore si verifica quando, nonostante PostPickr abbia correttamente inviato il contenuto, Instagram non riesce a finalizzare la pubblicazione a causa di un errore temporaneo della piattaforma API.
 
Per risolvere prova a riprogrammare il post oggetto di errore.

25

The Instagram account is restricted.

L’errore si verifica quando Instagram rileva l’account professionale dell’utente dell’app come non attivo, non verificato o soggetto a restrizioni.

Per risolvere il problema è necessario accedere all’app Instagram e completare le azioni richieste dall’app per riabilitare l’account.

110

Invalid user id

L’errore si verifica quando l’utente inserisce un tag nelle foto digitando uno @username inesistente o privato.

190

Error validating access token

L’autorizzazione alla gestione del tuo account con PostPickr è stata invalidata da Facebook.

Per risolvere il problema vai nella sezione Panoramica > Canali social nel Progetto e scegli la voce “Riconnetti” dalle opzioni dell’account Instagram. In seguito prova a riprogrammare rapidamente il post

Qualora il problema si ripresentasse prova ad aggiornare i permessi richiesti seguendo questa procedura. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

36000

36001

The image size is too large.

The image format is not supported.

L’immagine allegata al post è superiore alla dimensione massima di 8 MB consentita da Instagram per le pubblicazioni nel Feed.

Riprogramma il post allegando un’immagine conforme ai requisiti.

36003

The aspect ratio is not supported.

L’immagine allegata al post non rientra nei nel rapporto di proporzioni comprese nell’intervallo 4:5 — 1,91:1 consentito da Instagram.

Riprogramma il post allegando un’immagine conforme ai requisiti.

352

The video file you selected is in a format that we don’t
support.

Il video allegato al post non rispetta i requisti richiesti da Instagram per la pubblicazione via API nel Feed.

Riprogramma il video allegando un file conforme ai requisiti.

9004

9007

Only photo or video can be accepted as media type

Media ID is not available

Errore causato da mancate risposte dal server dell’API di Meta. Attendi qualche minuto e prova a riprogrammare rapidamente il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

 

 

Errori di Pubblicazione su Twitter

La seguente tabella raccoglie gli errori più comuni riscontrati su Twitter e le possibili risoluzioni del problema.

 

Codice ErroreMessaggio ErroreCosa significa e cosa fare
N/DYou currently have access to a subset of Twitter API v2 endpoints and limited v1.1 endpoints (e.g. media post, oauth) only. If you need access to this endpoint, you may need a different access level.

In seguito alla dismissione dei vecchi servizi da parte di Twitter, è necessario migrare alla nuova modalità di gestione dei Canali Twitter. 

Per risolvere il problema vai nella sezione Panoramica > Canali social nel Progetto e scegli la voce “Riconnetti” dalle opzioni dell’account Twitter. In seguito, effettua questa procedura per riconnettere il Canale.

N/D

Operation timed out after 10000 milliseconds with 0 bytes received.

I server API di Twitter sono momentaneamente irraggiungibili.

Aspetta qualche minuto e poi prova a riprogrammare il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

187

Status is a duplicate.

Il tweet che stai pubblicando è uguale all’ultimo precedentemente pubblicato. Twitter non consente la pubblicazione consecutiva di due tweet identici.

Modifica il contenuto e poi prova a riprogrammare il post.

429 Too Many Requests

La richiesta non può essere completata perché hai superato i rate limits della tua app o hai raggiunt il limite di tweet pubblicabili. Per verificare i limiti applicati al tuo piano API, vai su: https://developer.twitter.com/en/portal/products, scorri in basso alla sezione “Features” ed espandi le voci presenti.

N/DNot valid video

Il file video che stai pubblicando non rispetta i requisiti API di Twitter.

Modifica il video e poi prova a riprogrammare il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

326To protect our users from spam and other malicious
activity, this account is temporarily locked. Please log in to https://twitter.com to unlock your account.

Twitter presume che alcuni contenuti o attività svolte dal tuo account non rispettano le Regole e Norme della piattaforma e lo ha temporaneamente bloccato.

Accedi a https://twitter.com e segui le indicazioni per sbloccare il tuo account. Se il problema dovesse persistere, contatta l’Assistenza di Twitter.

 

Errori di Pubblicazione su LinkedIn

La seguente tabella raccoglie gli errori più comuni riscontrati su LinkedIn e le possibili risoluzioni del problema.

 

Codice ErroreMessaggio ErroreCosa significa e cosa fare
N/D

The token used in the request has expired.

A differenza di altri social network, LinkedIn richiede che le autorizzazioni alle applicazioni di terze parti come PostPickr vadano rinnovate ogni 60 giorni.

Vai nella sezione Panoramica > Canali collegati al Progetto, individua il canale LinkedIn oggetto dell’errore e clicca sul pulsante “Riconnetti” o scegli l’omonima voce dal menù delle opzioni del canale.

Code 401

The token used in the request has been revoked by the user.

Il token di accesso è stato revocato dall’amministratore di quel profilo personale/pagina aziendale (perché ha modificato la propria password o le impostazioni di privacy), rendendo necessario il ricollegamento di quel canale a PostPickr.

Vai nella sezione Panoramica > Canali collegati al Progetto, individua il canale LinkedIn oggetto dell’errore e clicca sul pulsante “Riconnetti” o scegli l’omonima voce dal menù delle opzioni del canale.

Code 400

Multipart Mime part fileupload exceeds max filesize.

Invalid image metadata.

L’immagine allegata al tuo post non è correttamente formattata o supera le dimensioni consentite da LinkedIn. Sono supportati solo i formati jpeg e png, di dimensioni inferiori a 10 MB e con massimo 40.000.000 di pixel.

Verifica che l’allegato sia conforme alle specifiche LinkedIn e poi prova a riprogrammare il post.

Code 400

Target audience does not meet 300 follower minimum.

La dimensione del pubblico targettizato è inferiore alle 300 unità, limite minimo richiesto da LinkedIn.

Modifica le opzioni di targeting organico e poi prova a riprogrammare il post.

Code 400

DUPLICATE_POLL_OPTION – PollContent contains duplicate poll option.

Il sondaggio allegato al post contiene risposte duplicate. Modifica le risposte in modo che siano tutte diverse e riprogramma il post.

File_error

Si è verificato un problema nel tentativo di caricare il video. 

Non è stato possibile caricare il file video allegato al post. 

Prova a riprogrammare il post sostituendo il precedente allegato oppure prova a ricreare il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

  • Upload_error
  • File_upload_error
  • Video_missing
  • Could not upload the requested file

Si è verificato un problema nel tentativo di allegare il video al post.

Si è verificato un momentaneo problema di connessione con le API di LinkedIn durante il processo di upload del video.

Attendi qualche minuto e poi prova a riprogrammare il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

Post_after_share

Si è verificato un problema in fase di pubblicazione del contenuto. 

Non è stato possibile confermare la pubblicazione del post o del primo commento al post, qualora presente.

Verifica che sia stata correttamente pubblicato sul canale LinkedIn di destinazione oppure prova a riprogrammare il post in caso contrario. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

 

Errori di Pubblicazione su Google Business

La seguente tabella raccoglie gli errori più comuni riscontrati su Google Business e le possibili risoluzioni del problema.

 

Codice ErroreMessaggio ErroreCosa significa e cosa fare
Errore: 400

Creating/Updating a local post is not authorized for this location.

La sede su cui stai pubblicando non è stata ancora verificata o resa pubblica.

Accedi al tuo account Google Business, clicca sulla tab Informazioni ed assicurati che la sede risulti correttamente verificata e pubblicata su Google.

 

⚠️ Attenzione: attualmente la funzione Post non è compatibile con sedi appartenti alla categoria dei servizi di ospitalità o alloggio (hotel, bed&breakfast, resort, etc.).

Errore: 400

Request contains an invalid argument. Must be at most 1500 characters.

Il testo inserito nel campo messaggio supera i 1.500 caratteri consentiti.

Modifica il messaggio eliminando i caratteri in eccesso e poi prova a riprogrammare il post

 

⚠️ Attenzione le emoji vengono conteggiate da Google come un doppio carattere, in tal caso il numero mostrato dal contatore di PostPickr potrebbero risultare non corretto.

Errore: 400

Request contains an invalid argument. Multiframe images not supported

L’immagine allegata al post potrebbe superare il limite consentito di 5 MB e/o di 3000×3000 pixel.

Carica un allegato conforme ai requisiti e riprogramma il post.

Errore: 400

Request contains an invalid argument. Image too small.

La grandezza dell’immagine allegata al post è inferiore al limite di 250×250 pixel imposto da Google.

Carica un allegato conforme ai requisiti e riprogramma il post.

Errore: 400

Request contains an invalid argument. Image bytes too small.

La dimesione dell’immagine allegata al post è inferiore al limite di 10240 B imposto da Google.

Carica un allegato conforme ai requisiti e riprogramma il post.

Errore: 403Request contain an invalid argument. This location belongs to a chain. The Local Post API is disabled for this location.

La sede su cui stai pubblicando appartiene ad una catena/gruppo con più di 10 sedi attive su Google Business.

Al momento Google non consente la pubblicazione via API ad organizzazioni che hanno più di 10 sedi gestite collettivamente da uno stesso account.

Errore: 403Creating/Updating a local post is not authorized for this location.

Il profilo Google Business collegato appartiene ad una categoria di aziende non autorizzata a pubblicare contenuti attraverso applicazioni esterne.

Errore: 500Internal error encountered
I server di Google sono momentaneamente non raggiungibili oppure l’infrastruttura API è temporaneamente non disponibile.
 
Aspetta qualche minuto e poi prova a riprogrammare il post. Se il problema dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico.

 

 

Errori di pubblicazione su Telegram

La seguente tabella raccoglie gli errori più comuni riscontrati su Telegram e le possibili risoluzioni del problema.

 

Codice ErroreMessaggio ErroreCosa significa e cosa fare
Non specificato

Bad Request: wrong URL host

L’URL del link inserito nel campo link o nell’opzione avanzata Pulsante non è correttamente formattato.

Verifica che la struttura del link sia corretta ed assicurati di incollarlo in PostPickr nella sua interezza.

Non specificato

Bad Request: PHOTO_INVALID_DIMENSIONS

L’immagine allegata potrebbe superare il limite dei 10 MB o le dimensioni di 10.000×10.000 pixel consentite da Telegram.

Carica un allegato conforme ai requisiti e riprogramma il post.

Non specificato

Bad Request: need administrator rights in the channel chat

Il collegamento tra il bot e il canale è stato revocato da Telegram o da un amministratore del canale. 

Collega il canale Telegram ex novo su PostPickr e, successivamente, contatta il nostro supporto tecnico per poter trasferire i dati dello storico della programmazioni passate e future, dal vecchio canale al nuovo appena collegato.

 

Per ulteriori informazioni sugli errori API più comuni consulta la documentazione ufficiale di Telegram.

 

Errori di Pubblicazione su Pinterest

La seguente tabella raccoglie gli errori più comuni riscontrati su Pinterest e le possibili risoluzioni del problema.

 

Codice ErroreMessaggio ErroreCosa significa e cosa fare
Code 2

Authentication failed

Si è verificato un problema di collegamento tra PostPickr e la piattaforma Pinterest.com., molto probabilmente per inattività sul canale selezionato o per motivi di sicurezza.

Riconnetti il canale Pinterest e effettua un nuovo tentativo di pubblicazione.

 

 

Errori di Pubblicazione su TikTok

La seguente tabella raccoglie gli errori più comuni riscontrati su Pinterest e le possibili risoluzioni del problema.

 

Codice ErroreMessaggio ErroreCosa significa e cosa fare
400

invalid_param

Controlla il messaggio di errore completo per ulteriori dettagli.

401

access_token_invalid

Il token di accesso non è valido o è scaduto. Riconnetti il tuo account TikTok a PostPickr e riprova.

401

scope_not_authorized

Il token di accesso non contiene l’autorizzazione dell’utente per lo scope “video.publish”. Riconnetti il tuo account TikTok a PostPickr facendo attenzione a concedere tutte le autorizzazioni richieste.

403

spam_risk_too_many_posts

L’utente ha raggiunto il limite giornaliero di pubblicazioni imposto dalle API di TikTok. Attendi 24 ore prima di pubblicare nuovi contenuti su TikTok.

403

spam_risk_user_banned_from_posting

TikTok ha bloccato ‘utente nella creazione di nuovi post. Contatta l’assistenza di TikTok per verificare lo stato del tuo account.

429

rate_limit_exceeded

La richiesta è stata bloccata a causa del superamento del limite di frequenza dell’API. Attendi 24 ore prima di pubblicare nuovi contenuti su TikTok.

5xx

N/A

Errore di rete o dei server TikTok. Riprova più tardi.

 

 

Errori di pubblicazioni Smart Feed

In alcuni casi le programmazioni degli Smart Feed possono non andare a buon fine e produrre i seguenti errori/notifiche di pubblicazione:

  • Il feed sorgente ha generato un errore. Verifica che sia ancora attivo o che l'URL non sia cambiato.
    Verifica che rispetto all'ultima interrogazione, l'URL del feed non sia stato aggiornato o che il feed non sia stato rimosso. Se il problema persiste, prova a cancellare lo Smart Feed e a ricrearlo ex-novo.
     
  • Il feed sorgente non ha aggiunto nuovi contenuti rispetto all'ultima pubblicazione.
    Quando imposti la modalità di selezione contenuti su "Il più recente", PostPickr controlla che il contenuto più recente trovato nel feed non sia già stato pubblicato nella precedente programmazione. In questo caso, per evitare la ripetizione di un contenuto già pubblicato, PostPickr salta la pubblicazione e ti invia la relativa notifica. 

 

Riprogrammare un post che ha ricevuto un errore di pubblicazione

È possibile riprogrammare un contenuto che ha ricevuto errore di pubblicazione senza doverlo ricreare da zero, sfruttando due diverse funzionalità: "Riusa contenuto" e "Riprogramma". 

La seconda, a differenza della prima, permette di creare una copia identica del post di partenza, inclusi canale (o canali nel caso di contenuti multi-canale) di destinazionetestoallegati e opzioni avanzate eventualmente impostate sul singolo canale.

In entrambi i casi, segui questa semplice procedura per utilizzare le funzionalità:

  • Vai in Contenuti > Post;
  • Imposta il filtro Tipologia su Post con errore di pubblicazione (puoi scegli dal menu Canale anche il canale social sul quale hai ricevuto l’errore);
  • Individua il post in errore e scegli la voce “Riusa contenuto” o “Riprogramma” dal menù delle opzioni;
  • Completa le impostazioni e riprogramma il post.
Indice dei contenuti
WordPress Video Lightbox