Instagram Release: Pubblicazione Diretta nel Feed e nelle Storie!

Siamo super felici di poter finalmente annunciare il rilascio della funzionalità più attesa e richiesta dalla nostra community: da oggi, tutti gli abbonati ad un piano commerciale di PostPickr potranno pubblicare in modalità diretta nel Feed e nelle Storie di Profili Personali e Business Instagram, senza più dover utilizzare l’app mobile!

Abilitare la Pubblicazione Diretta per Instagram

Accedere alla nuova funzionalità è davvero semplice: basta installare l’apposita estensione Chrome, collegarsi ad Instagram.com con il proprio account, connetterlo ad un Progetto di PostPickr, et voilà, il gioco è fatto!

 

Con la Pubblicazione Diretta e le funzioni avanzate di visual editing di PostPickr, l’attività di produzione di contenuti per Instagram è ancora più semplice e performante:

  • arricchite il testo dei vostri messaggi con le emoji, grazie al comodo picker integrato:

 

 

  • scegliete tra centinaia di template gratuiti di Post e Storie Instagram e personalizzate le vostre grafiche con il plugin di DesignBold:

 

 

  • cercate ed importate foto dalle milioni di immagini free ad alta risoluzione di Pixabay:

 

 

 

 

Infine, dimenticate l’ansia da notifica: scegliete in che giorno e a che ora volete che venga pubblicato il vostro contenuto e a tutto il resto ci penserà PostPickr, senza che voi dobbiate compiere ulteriori e dispendiose attività manuali!

 

 

Dopo aver impostato le programmazioni, condividete il calendario editoriale Instagram con clienti, colleghi o collaboratori, esportandolo in versione Excel o come anteprima di pubblicazione finale, sia in formato Feed che Storie:

 

Procedura di esportazione del calendario delle programmazioni

 

N.B: PostPickr utilizza una modalità di pubblicazione diretta alternativa a quella ufficiale prevista da Instagram. Prima di procedere all’abilitazione della funzionalità, vi invitiamo a leggere l’Informativa e le Condizioni d’Uso relative, che dovrete obbligatoriamente accettare per poter completare la procedura.

Pubblicazione Diretta + Pubblicazione con Notifiche: una soluzione per tutte le esigenze

Per i motivi che abbiamo illustrato in dettaglio nelle Condizioni d’Uso, al momento, in modalità “Pubblicazione Diretta”, non è possibile:

La funzionalità è inoltre soggetta a limiti (numero di canali attivabili) e soglie di utilizzo (massimo numero di pubblicazioni giornaliere), variabili in base al Piano in uso (per maggiori informazioni, consultate la pagina di Comparazione dei Piani).

Laddove vogliate superare tali limiti ed accedere ad un più ampio set di funzionalità, potrete sempre ricorrere alla tradizionale modalità di Pubblicazione con Notifica, che continueremo ad aggiornare e migliorare, per offrirvi una soluzione sempre più completa ed efficace.

Pronti per il test-drive?

Dopo mesi di duro lavoro e sperimentazione (e di importanti decisioni a livello di politica aziendale), non vediamo l’ora di vedervi in azione sulla nuova funzionalità di Pubblicazione Diretta: attivate oggi stesso i vostri account Instagram e non mancate di farci avere i vostri feedback e le vostre opinioni!